Sarà nei negozi dall’8 febbraio “Gnomeo & Juliet”, la colonna sonora del nuovo film di animazione in 3D della Touchstone, una OST firmata da Elton John (alcuni brani anche da James Newton Howard) e composta da brani originali ispirati dalle canzoni preferite di Sir Elton John e Bernie Taupin ed alcuni dei suoi più grandi successi.
La tracklist dell’album comprende: i brani inedito di Elton John “Hello Hello” e "Love Builds a Garden” un inatteso duetto con Nelly Furtado sulle note della famosa canzone di Elton John “Crocodile Rock” (brano che nel film vede accanto a Elton John la voce di Lady Gaga), alcuni brani noti di Elton John come “Saturday Night´s Alright (For Fighting)”, “Don´t Go Breaking My Heart” (Elton John & Kiki Dee), “Your Song”, “Rocket Man (I Think It´s Going To Be a Long, Long Time)”, “Tiny Dancer”, “Bennie and the Jets”.
A completare l’album i brani strumentali di James Newton Howard “Gnomeo and Juliet”, “Dandelions”, “Bennie and the Bunnies” e “Terrafirminator”.
Nell’album anche “The Tiki, Tiki, Tiki Room”, la sigla che accompagn i bambini nella scoperta dei Parchi Disney del mondo, di Wally Boag; Thurl Ravenscroft, Fulton Burley and the Mellomen
Nella versione originale del film, diretto da da Kelly Asbury (“Shrek 2”), James McAvoy e Emily Blunt danno le voci a Gnomeo e Giulietta che, coinvolti in una faida tra vicini, si trovano costretti ad affrontare gli stessi ostacoli dei loro celebri quasi-omonimi personaggi. Tra fenicotteri rosa in plastica e corse mozzafiato in tosaerba, potrà questa coppia trovare la felicità? Nel fim anche un cameo di Hulk Hogan, Dolly Parton, Ozzy Osbourne.
(red)
(03 febbraio 2011) |