newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:07 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 FESTIVAL DI ABU DHABI
 FESTIVAL DI ABU DHABI
FESTIVAL DI ABU DHABI
L’ente organizzatore del Festival di Abu Dhabi ha rivelato i nomi degli artisti per il 2011

L’ente organizzatore del Festival di Abu Dhabi, la Abu Dhabi Music & Arts Foundation ADMAF, ha rivelato i nomi degli artisti chiamati per l’edizione 2011. Il Festival di Abu Dhabi vedrà sul palcoscenico ospiti di fama internazionale, provenienti da tutto il mondo, del calibro di Al Jarreau (jezzista), l’italiano Nicola Luisotti (Maestro d’Orchestra), Yefim Bronfman (Virtuoso del Pianoforte) oltre al Bolshoi e a tante altre stelle della musica e del balletto internazionali. Il ricco programma, che dal 19 marzo al 4 aprile promuove Abu Dhabi capitale mondiale della cultura, infatti, prevede un affollamento di spettacoli di musica classica e jazz, di danza, mostre d’arte e eventi dedicati alle belle arti, diventando, così, una vetrina d’eccellenza per tutte le arti.


Con il patrocinio di Sua Altezza il Generale Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Principe di Abu Dhabi, l’edizione del Festival 2011 che avrà luogo dal 19 marzo al 7 aprile sarà intitolata “Armonia per l’umanità”. Questo titolo vuole riflettere il grande valore che le arti hanno nell’accomunare i popoli nella condivisione dell’apprezzamento, oltre le barriere della lingua, dei confini e delle differenze.



I momenti salienti del Programma Principale del Festival di Abu Dhabi saranno caratterizzati dalle presenze internazionali di: l’Orchestre Royal de Chambre de Wallonie in “I capolavori di Mozart”; il Bolshoi con presenti le stelle del balletto internazionale - Irina Dvorovenko e Maxim Beloserkovsky in alcuni tra i balletti più amati come “Pas De Deux” del Cigno Bianco e “Il Principe e Cenerentola” con la musica della Russian National Orchestra (l’Orchestra Residente del Festival per l’ottava stagione, diretta da Valery Ovsyanikov); Yefim Bronfman, il pianista russo-americano, tra i virtuosi del piano eseguirà un concerto intitolato “Bronfman e Brahms”, “il Concerto N. 2 per pianoforte e orchestra in Si bemolle maggiore di Brahms” insieme alla “Sinfonia N. 5 in do minore di Beethoven”, Yefim sarà accompagnato dall’orchestra residente e diretto dall’italiano Nicola Luisotti; il grande jezzista Al Jarreau, vincitore del Premio Grammy, porterà al Festival il particolare sapore delle sue radici musicali; il famoso baritono Dmitri Hvorostovsky e il soprano Ekaterina Siurina, accompagnati dall’orchestra residente e diretti da Nicola Luisotti, eseguiranno un programma di brani classici dell’opera da Rossini a Verdi e Puccini.

Molti degli spettacoli proposti dal programma saranno ospitati nell’innovativo auditorium Lo Zaha Hadid Pavillion appositamente progettato per offrire al pubblico un’acustica perfetta. Situato nel Palazzo degli Emirati, il Padiglione creerà un’atmosfera intima e innovativa per il Festival.


Con un sorprendente abbinamento di concerti, bellissimi recital e spettacoli, esibizioni, seminari e dibattiti, comprendenti anche attività per la comunità e l’istruzione, il Festival è un’esperienza che coinvolge veramente tutto il paese, con attività in programma in tutti i sette Emirati. Cresciuto anno dopo anno, il Festival si è velocemente classificato come un evento di grande importanza in tutto il mondo Arabo, manifestando l’ambizione di Abu Dhabi a diventare un faro di espressione culturale. Infatti, il Festival ha lo scopo di posizionare Abu Dhabi come capitale culturale.

Oltre alle tante iniziative culturali il Festival prevede anche un Programma Didattico, dedito alla formazione artistica dei ragazzi che prevede seminari e partecipazioni a concerti ad hoc. L’altro programma è il Programma Comunitario che, grazie al ricavato dei biglietti del festival, dona sostegno a organizzazioni benefiche come l’Ewa’a Shelter for Women and Children e A Child A Promise Foundation, organizzazioni a sostegno di donne e bambini in difficoltà, oltre a investire nel programma di educazione ADMAF per i giovani artisti di domani.


Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.abudhabifestival.ae

(red)

(02 febbraio 2011)

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'