Dal 1 marzo apriranno le iscrizioni alla quarta edizione di Upload Music Contest, il concorso europeo per le migliori band emergenti organizzato dall’Ufficio Servizio Giovani della Provincia Autonoma di Bolzano, che avrà come giurato d’onore e direttore artistico Cristiano Godano dei Marlene Kuntz (Foto).
Il contest, che coinvolge ogni anno centinaia di band da tutta Italia ed Europa, soprattutto Austria e Germania, rappresenta ad oggi un importante punto di riferimento per lo scambio e il confronto musicale per i giovani europei, vedendo di anno in anno crescere il numero delle iscrizioni da fuori-confine e si pone l’obiettivo di offrire ai giovani musicisti ed appassionati di musica live l’opportunità di confrontarsi con stili musicali di altre regioni italiane ed europee per valorizzarne le potenzialità.
L’iscrizione è gratuita, basta eseguire l’upload di un brano inedito sul sito www.upload.bz.it. Le 12 migliori band verranno ospitate dall’organizzazione a Bolzano per 3 giorni all’insegna del confronto e del divertimento, durante i quali si esibiranno davanti ad una giuria allargata che decreterà i 6 finalisti.
Le 6 band in finale si esibiranno sul palco di Upload Festival, una due giorni di musica aperta al pubblico, come opening act di due headliner di fama internazionale scelti dal direttore artistico della manifestazione, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. In palio premi in denaro, studiati nell’ottica di aiutare i giovani musicisti talentuosi ad autopromuoversi e ad inseguire il loro sogno, e la possibilità di esibirsi in importanti location nazionali ed internazionali.
(red)
(02 febbario 2011) |