newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:39 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 WEEZER
 140x70_weezer.jpg
COLLETTA PER FAR SCIOGLIERE I WEEZER
Curiosa iniziativa privata: una colletta per raccogliere 10 milioni di dollari e far smettere di suonare i Weezer

Se ne sentono ormai di tutti i colori. L´ultima iniziativa curiosa è quella di un certo James Burns che avrebbe lanciato una colletta sul sito The Point così da raccogliere 10 milioni di dollari da donare ai Weezer perchè smettano di suonare per sempre. Motivo: sono inascoltabili.
Burns, che non è evidentemente un fan della band di Rivers Cuomo, rimprovera ai Weezer di non pubblicare più un disco decente dal modesto (a suo parere) "Pinkerton", che regalò fama e successo al gruppo.
Dopo aver lanciato l´appello:

Non sono mai stato un fan di questa band. Penso che siano abbastanza tremendi e che lo siano sempre stati. Anche nei primi anni ‘90. Ma tutto questo non riguarda me. Riguarda i fan degli Weezer. Sono i nostri fratelli, le nostre sorelle, i nostri compagni. Ogni anno Rivers Cuomo giura di essere cambiato e che il prossimo disco sarà la cosa migliore dai tempi di “Pinkerton”. E poi? Cosa succede? Esce un’altra schifezza come “Beverly Hills” o “I’m Your Daddy”. Questa è una relazione offensiva e deve finire. Ora. Sono stanco di vedere i miei amici delusi anno dopo anno. Sono stanco di copertine e video capricciosi e ‘carini’. Sono stanco di sentire scuse sul perché sono ancora in circolazione (e, sì: anche se vi piacevano i primi lavori, dovreste riuscire ad ammettere che oramai sono pessimi). Se tutti gli 852000 (davvero?) che hanno comprato “Pinkerton” devolvessero 12 dollari, potremmo raggiungere il nostro obiettivo.
Weezer, vi prego: prendete i soldi e scomparite.

Per tutta risposta Patrick Wilson, batterista dei Weezer, ha rilanciato dal suo account Twitter: "Se ne riuscite a raccogliere 20 di milioni di dollari vi facciamo la versione deluxe del nostro scioglimento!".
Burns è riuscito a raccogliere soltanto 10.000 dollari per la sua causa, per cui la campagna è fallita. Anche se la curiosità e l´attenzione generata dall´iniziativa sono stati una cassa di risonanza importante e cartina tornasole per valutare lo stato di salute dei Weezer e della loro popoarità. A quanto pare qualcuno ancora li ama!

I Weezer hanno da poco pubblicato il nuovo disco "Hurley", che in copertina porta proprio il faccione di Jorge Garcia, l´Hurley di "Lost".

(red)
11 ottobre 2010

ABOUT
09/10/2014 - Nuovo disco per i Weezer
11/10/2010 - Colletta per far sciogliere i Weezer
14/09/2010 - Weezer senza sosta
19/07/2010 - Weezer album a settembre
27/04/2010 - Weezer al lavoro
16/10/2009 - Perry e Cuomo insieme
30/09/2009 - Lil Wayne sul nuovo disco degli Weezer
28/08/2009 - Gli Weezer rei di plagio
22/07/2009 - Weezer al lavoro
06/04/2009 - Cuomo Live CD/DVD
05/12/2008 - “Christmas With Weezer”
04/06/2008 - Weezer: download generation
07/04/2008 - Weezer: il titolo del CD
17/03/2008 - Weezer: vicini alla meta
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'