L’autunno non sarebbe autunno senza l’EASTPAK Antidote Tour all’orizzonte. Giunto alla sua sesta edizione, il tour punk rock più hot d’Europa, organizzato da The Agency Group, quest’anno può contare su una line-up davvero di rilievo: la band canadese Sum 41 (nella foto), l’ultimo progetto di Jim Lindberg The Black Pacific, i rock&rollers texani The Riverboat Gamblers e, in continua ascesa, i Veara.
LE BAND
Reduci dal loro recente Warper Tour negli Stati Uniti, i Sum 41 saranno la punta di diamante dell’EASTPAK Antidote Tour 2010. Presentando in esclusiva alcune anticipazioni dal loro nuovo album “Screaming Bloody Murder”, che mixa tutto il volume punk con l’heavy metal, si esibiranno come non li avete mai visti prima.
I The Black Pacific lasceranno invece di stucco anche i punk-rockers più hard-core d´Europa. Dopo 20 anni con i Pennywise, l’incontro con il cantautore Jim Lindberg ha trasformato l’energia tipica di questa band californiana, portandoli a sperimentare nuove sonorità.
Con gli innesti del batterista Alan Vega e del chitarrista e produttore Shaun Lopez (Deftones, Giant Drag), la nuova formazione ha già realizzato il primo album con la Side One Dummy, che sicuramente avrà un notevole impatto sul mondo punk.
Di casa nelle arene punk rock, i The Riverboat Gamblers porteranno in scena il loro sound forte e senza filtri. La band presenta in tour la sua ultima fatica, l’album ‘Underneath the Owl’.
Unendo lo stile ‘garage DYI scrap and brawl’ del loro omonimo album, il rock estremo di ’Something to Crow About’ e la fine del pop annunciata in “To the Confusion of Our Enemies”, l’ultimo obiettivo della band è di far sentire i brividi anche ai rockers più duri.
Senza dubbio una scoperta dell’EASTPAK Antidote Tour, i Veara portano invece un tocco di mosh-pop. Il loro ultimo album ‘What We Left Behind’ (Runningman / Epitaph Records) ha fatto scoprire al mondo punk-rock questa band con il suo esplosivo mix di riff punk e melodie pop. Originari di Augusta, Brad Wyrosdick (voce), Patrick Bambrick (chitarra), Bryan Kerr (basso) e Brittany Harrel (batteria) sono già stati in tour con nomi del calibro di The Maine, DangerRadio, Powerspace e, più recentemente, A Day to Remember.
L’EASTPAK Antidote Tour toccherà le seguenti città:
OTTOBRE 2010
Mer 27 Norwich, UK UEA
Giov 28 Southampton, UK Guildhall
Ven 29 London, UK Forum
Sab 31 Glasgow, UK ABC
NOVEMBRE 2010
Lun 1 Manchester, UK Academy
Mar 2 Birmingham, UK Academy
Mer 3 Bristol, UK Academy
Ven 5 Tilburg, Netherlands O13
Sab 6 Luxembourg Rockhal
Dom 7 Paris, France Elysee Montmatre
Lun 8 Brussels, Belgium AB
Mer 10 Toulouse, France Le Bikini
Giov 11 Barcelona, Spain Razzmatazz
Ven 12 Lyon, France Transbordeur
Sab 13 Milan, Italy Alcatraz
Dom 14 Vienna, Austria Gasometer
Mar 16 Zürich, Switzerland Volkshaus
Mer 17 Karlsruhe, Germany Substage
Ven 19 Munster, Germany Skaters Palace
Sab 20 Berlin, Germany Huxleys
Dom 21 Copenhagen, Denmark Amagher Bio
Mar 23 Helsinki, Finland Cable Factory
Giov 25 Stockholm, Sweden Klubben
Ven 26 Gothenburg, Sweden Brewhouse
Sab 27 Hamburg, Germany Markthalle
Dom 28 Düsseldorf, Germany Stahlwerk
Mart 30 Leipzig, Germany Auensee
DICEMBRE 2010
Mer 1 Neu-Isenburg (Frankfurt) Hugenothalle
(red)
(04 ottobre 2010) |