Arriva in Italia un artista la cui voce e il cui songwriting hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica: Brandon Flowers, dopo l’enorme successo ottenuto con i The Killers, sarà nel nostro Paese per due esclusive date, lunedì 4 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e martedì 5 ottobre al Circolo degli artisti di Roma.
Un tour nei club per presentare il suo nuovo disco, “Flamingo”, in uscita il 7 settembre. Le cinque date del tour americano sono andate sold out in pochissime ore, a testimoniare la grande attesa attorno alla prima prova solista di questo artista.
“Flamingo”, prodotto da Stuart Price, Daniel Lanois e Brendan O’Brien (Madonna, Seal, Pearl Jam, Bob Dylan, Aerosmith, Bruce Springsteen, U2, Brian Eno, Peter Gabrie)è un album ricco di ottime canzoni, inestricabilmente legato e ispirato alla sua città natale, Las Vegas.
“Sono cresciuto là ed è molto importante per me” ha detto il cantante “Sento la responsabilità di rappresentare il posto da cui provengo, di difenderlo. E’ il mio sangue”.
L’album è stato anticipato dal singolo “Crossfire”, già in rotazione nelle radio italiane; il video, diretto da Nash Edgerton, vede il cantante, ostaggio di un gruppo di ninja, salvato dalla bellissima Charlize Theron.
Flowers ha scritto le canzoni dell’album durante un anno e mezzo di tour per “Day and Age”, il terzo acclamato album dei The Killers. In origine dovevano essere materiale per il nuovo disco della band ma la decisione degli altri componenti di prendersi un periodo di riposo ha spinto il cantante a intraprendere per ora la strada solista. “Non li biasimo se vogliono prendersi una pausa ma io scrivo in continuazione e volevo pubblicare queste canzoni” ha dichiarato Flowers “Inoltre ho paura che se mi fermassi per un anno qualcosa potrebbe cambiare in me”.
LUNEDI’ 4 OTTOBRE
MAGAZZINI GENERALI - MILANO
MARTEDI’ 5 OTTOBRE
CIRCOLO DEGLI ARTISTI – ROMA
(red)
(04 agosto 2010) |