Scoppia la polemica sul brano del rapper "Non Ditelo" in cui cita il cantante sostenendo che sia gay
E´ esplosa sul Web immediatamente dopo la pubblicazione di "Quorum", album che il rapper Fabri Fibra ha deciso di diffondere gratuitamente online in attesa del suo nuovo disco ufficiale intitolato "Controcultura": nel brano Non Ditelo, infatti, Fibra cita Marco Mengoni sostenendo che sia omosessuale ma che non gli sia permesso di dirlo.
Pronta la risposta del fan club del cantante uscito da X Factor: "State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali".
Intanto su Facebook si moltiplicano le pagine dedicate alle due fazioni della contesa tra chi sostiene la libertà di espressione di Fibra e chi difende l´onore di Mengoni.
Ecco il brano, e i versi incriminati:
"Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo
Perché poi non venderebbe più una copia
Già me lo vedo, in camera arriva una f**a
Prende il suo c***o in mano e lui "lasciami, ti prego!"
24/07/2010 08:10:41 Marco Mengoni ha rilasciato un´unica dichiarazione al Corriere della Sera sull´argomento, e queste sono le sue parole:
«Non ho alcuna intenzione di rispondere per vie legali. Nessuna querela, niente di niente da parte mia», dice con voce tranquilla e rilassata. «Viviamo in un Paese libero e ognuno è libero di dire quello che vuole. Così come io sono e mi sento un uomo libero, così deve essere anche per lui. Detto francamente, di questa cosa non mi frega assolutamente nulla, non mi cambia per niente». Nemmeno gli interessa sapere perché Fibra l’abbia fatto: «Non lo conosco, non sono mai andato a un suo concerto. È un suo problema: poteva scrivere una canzone contro la guerra o qualsiasi altra cosa, ha deciso di fare un testo così, fatti suoi. Non ha nemmeno importanza che abbia detto il vero o il falso, in qualunque caso sono fatti miei. L’unica cosa che ora mi importa davvero è il mio lavoro, sono concentrato sul tour, sulla mia musica. Il resto è fuffa». da Kikki
22/07/2010 16:50:32 Solo per correttezza delle informazioni, Mengoni non ha detto proprio nulla, le parole sono quelle di qualche amministratore della pagina facebook del funclub. Stella Fabiani, invece, una delle sue produttrici, ha scritto questo: "Si, potremmo denunciarlo. Ma è che ..... NON CE NE FREGA NIENTEEE!!!! Va tutto benissimo, Marco riceve l´ amore e il plauso di pubblico,
grandi Artisti, critica. il resto, come dice il mio gatto... è FUFFA!!!!!! )) Lavoriamo intensamente per il Dvd, abbiamo da fare!!!! ))"
Per quanto mi riguarda credo che il Rap non sia esattamente quello di Fibra... credo che Mengoni abbia il diritto di dire i fatti suoi quando e come vuole... credo che Fibra non volesse porre l´attenzione su un mondo di finzione, bensì farsi solo pubblicità (e Mengoni è innegabile che sia il personaggio del momento) e le fans di Mengoni gli stanno dando una bella mano. Però neanche le biasimo. Anche a me piace molto l´Artista Marco Mengoni e dire che non venderebbe se ammettesse di essere gay, è forse la peggiore offesa, perchè questo ragazzo di appena 21 ANNI ha talento da vendere e i suoi live ne sono la prova... ascoltare per credere: "http://www.youtube.com/watch?v=M8Lfx9CERpQ" dal min.2.00 in poi............... da musica
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.