A festeggiare una carriera ventennale, a due anni di distanza dal loro ultimo lavoro “You Cross My Path”, The Charlatans pubblicano il nuovo album “Who We Touch”, in uscita il prossimo 7 settembre: undicesimo album della band, vanta la produzione di Youth ed è stato registrato al Britannia Row di Londra, celebre studio in cui i New Order registrarono Blue Monday.
L’album è “un viaggio sentimentale, un viaggio attraverso stati d’animo edificante e profondo, oscuro e delirante, che si conclude con un ottimismo beato”, ha detto il leader della band, Tim Burgess.
Composto da undici tracce, “Who We Touch” si apre con Love Is Fine, primo singolo estratto dall’album, e contiene influenze e collaborazioni importanti, come You Can Swim ispirata ad Another Green World di Brian Eno, e I Sing The Body Eclectic con featuring di Penny Rimbauld, storica voce dei The Crass.
A curare l’artwork dell’album è stato chiamato l’artista britannico Gee Vaucher, celebre per i suoi lavori con The Crass, e che ha realizzato l’accattivante collage dell’immagine di copertina. La pubblicazione di “Who We Touch” sarà accompagnata da un esteso tour inglese, già sold out.
(red)
(16 luglio 2010) |