Da Robert Johnson a Michael Jackson, da Elvis Presley a Kurt Cobain, da Marvin Gaye a Jeff Buckley, sono decine i casi irrisolti (a volte, ancora aperti) di una catena inquietante di delitti rock.
"Nella tarda mattinata di giovedì 25 giugno, alla vigilia della colossale tournée, mentre Jacko è alle prese con sessioni di prove durissime insieme ai suoi ballerini e musicisti, quando tutto sembra essere pronto, una notizia, improvvisa e violenta, trapela da TMZ, l´informatissimo sito gossip del gruppo AOL: Michael Jackson è morto per un arresto cardiaco nella sua abitazione di Los Angeles”.
“Michael Jackson. Il re è morto” è uno degli ultimi capitoli di “Delitti Rock” il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi che analizza , dagli anni ´30 ad oggi, i casi più scottanti, le storie più scabrose, gli avvenimenti più scioccanti cercando di far luce sui misteri che aleggiano attorno ai nomi di alcuni dei più grandi miti del Novecento.
Un libro di musica scritto come un thriller noir dal quale è stato tratto un avvincente spettacolo teatrale dal titolo “Delitti Rock. Il famigerato club J27” che racconta, tra suoni e visioni, i retroscena delle morti di Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison le 4 grandi star (tutte con una J nel nome) che muoiono in circostanze misteriose a 27 anni.
Lo spettacolo è prodotto da Musicità con Ezio Guaitamacchi e la regia di Stefano Fiorentino ed è stato presentato a Milano in anteprima il 17 giugno ed andrà in scena il 18 luglio alla Villa Reale di Monza nell´ambito del Brianza Blues Festival.
(red)
(24 giugno 2010) |