Esce il 22 giugno prossimo ad un anno esatto di distanza dallo storico concerto del 21 giugno scorso, il doppio dvd di Amiche per l’Abruzzo.
Fortemente voluto da Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa, Giorgia e Fiorella Mannoia, le cinque Madrine che per l’occasione hanno costituito Madraxa, l’Associazione non profit titolare del master del concerto, il doppio dvd è il racconto per immagini di quella straordinaria festa che tutti coloro che c’erano portano nel cuore. E una nuova occasione di raccolta fondi che si aggiungeranno al 1.183.406, 52 euro raccolti con l’evento live.
Per questo straordinario evento, il gruppo Mediaset, ha messo a disposizione una prima serata di Canale 5, che il 21 giugno ad un anno esatto di distanza, proporrà uno speciale Matrix “Amiche per l’Abruzzo” con ospiti, nello studio di Alessio Vinci, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa Giorgia e Fiorella Mannoia e in collegamento dalle piazze principali di Milano, L’Aquila e Napoli tutte le cantanti che si sono rese disponibili e che hanno partecipato al concerto dello scorso 21 giugno.
Mentre a Matrix, verranno proposti degli stralci del dvd e dei servizi giornalistici su quella storica giornata, le piazze collegate proporranno la proiezione integrale del dvd che dal giorno successivo sarà disponibile in tutti i canali di vendita.
Inoltre, qualche giorno dopo, il pubblico italiano avrà un’altra grande opportunità di devolvere fondi per la causa dell’Abruzzo: anche SKY Italia ha infatti fortemente voluto partecipare all’iniziativa proponendo ai propri abbonati la possibilità di acquistare sul proprio servizio Sky Primafila dal 28 giugno, la versione integrale del concerto in modalità Pay Per View. L’intero incasso sarà anche in questo caso devoluto integralmente in beneficienza.
(red)
(09 giugno 2010) |