Il brano cantato, scritto e co-prodotto da Shakira Waka Waka (This Time For Africa), sarà la Canzone Ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 che si svolgeranno tra giugno e luglio in Sudafrica: è una canzone dal ritmo coinvolgente che unisce strumenti e musicalità afro-colombiani con un crescente ritmo Soca. Un sicuro successo che travolgerà l’intero universo.
“Sono orgogliosa che Waka Waka (This Time For Africa) sia stata scelta per entrare a far parte dei Mondiali di Calcio 2010”, dice Shakira. “I Mondiali sono un evento che unisce tutto il Mondo in un’unica passione, senza distinzione di Paese, razza, religione o stato sociale. Rappresentano un evento che ha il potere di unire le persone e questo è esattamente il contenuto della canzone.” Continua Shakira: “La musica Africana è una fonte di ispirazione e presto entrerà a far parte della cultura pop mondiale. Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di lavorare con uno dei gruppi più acclamati in Sudafrica, i Freshlyground.”
I proventi della vendita della canzone andranno a favore della “20 Centers for 2010”, associazione promossa dalla FIFA, il cui obbiettivo è di raggiungere cambiamenti sociali positivi in Africa attraverso il gioco del calcio, con la costruzione di venti centri denominati “Football For hope”: Shakira è stata anche nominata recentemente ambasciatrice di 1Goal, una campagna a sostegno dell’istruzione universale, lanciata da Sua Maestà la Regina Rania di Giordania e presieduta dal presidente FIFA Joseph S. Blatter.
1Goal, grazie al sostegno della FIFA World Cup 2010 e di alcuni dei più importanti nomi del calcio mondiale, vuole assicurare che i leader mondiali forniscano finanziamenti per sensibilizzare e promuovere l´ importanza dell’ istruzione primaria per tutti i bambini del mondo, a partire dall´Africa, dove si giocheranno i mondiali 2010 e dove 72 milioni di bambini non possono andare a scuola
Shakira si esibirà con Waka Waka, accompagnata dagli artisti Sudafricani Freshlyground, alla Cerimonia di Chiusura prima della finale che si svolgerà a Johannesburg l’11 Luglio.
(red)
(11 maggio 2010) |