Il Rock Im Ring merita attenzione per lŽeclettica proposta artistica ma soprattutto per la suggestiva cornice. Sfondo per i grandi concerti in programma il 9 e 10 luglio sarà lŽArena Ritten, nel bellissimo altipiano del Renon, in provincia di Bolzano.
Un breve accenno al cast artistico, per concentrarsi poi sulla particolarità del contesto, vera forza del festival altoatesino che ha mosso i primi passi nel lontano 1994 ... Confermati finora: Juliette Lewis (9 luglio), i Danko Jones (10 luglio), Gallows (10 luglio) e tanti altri che saranno presto annunciati.
Il Rock Im Ring si svolge sulla "porta delle Dolomiti", come viene chiamato questo verde angolo di paradiso che è lŽAltipiano del Renon - nel cuore dellŽAlto Adige, tra i torrenti di Isarco e Talvera - che vive di agricoltura, artigianato e turismo. Oggetto di studio di geografi e geologi, per la sua particolare conformazione e lŽossatura di porfidi quarziferi, il Renon - la montagna di Bolzano per eccellenza - si propone qui come palcoscenico ideale per il Rock Im Ring, festival da sempre attento ai temi dellŽecologia (raccolta differenziata, rispetto del territorio) e della sostenibilità, cari soprattutto a chi vive tra bellezze naturali incontaminate come il Renon. EŽ prevista una zona Camping (lŽingresso è rigorosamente monitorato), dotata anche di unŽinfermeria di campo. RIR è unŽoccasione unica per vivere la miglior musica rock internazionale in un contesto alternativo, godibilissimo e super organizzato, come solo gli altoatesini sanno fare.
Rock Im Ring
9 e 10 luglio | Arena Ritten - Altipiano del Renon (BZ)
Per tutte le info su prezzi/prevendite: www.rockimring.it
(red)
(30 aprile 2010) |