Sanremo dei giovani trionfa anche sul web della Rai: nelle 5 giornate del Festival raddoppiano gli utenti rispetto allo scorso anno e addirittura si triplicano le pagine viste. Con il traino sanremese, il portale Rai registra complessivamente 35 milioni di pagine viste e una media giornaliera di 630mila utenti unici, con la metà degli accessi concentrati sul Canale Sanremo, sulla diretta di RaiUno e sul canale web tv dedicato al Festival. In particolare, sono 2,4 milioni le clip video viste nel corso della rassegna canora (+ 140% sul 2009), con il record di richieste per il momento del trionfo di Valerio Scanu, seguito dal passaggio in finale di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici e dagli esclusi nella prima serata. A seguire, gli addii di Ruggeri e Moro, ancora Scanu in duetto con Alessandra Amoroso, le esibizioni di Arisa e Mengoni. Tra i giovani, stravince Tony Maiello.
(red)
(22 febbraio 2010) |