Terza serata per il Festival della Canzone Italiana, che celebra i suoi primi 60 anni con uno spettacolo davvero speciale: alcuni tra i migliori interpreti tornano sul palco dell´Ariston per proporre i loro successi e quelli storici che hanno scritto il libro della canzone italiana.
E così sfilano sul palco Elisa, Edoardo Bennato, Fiorella Mannoia, Miguel Bosé, Massimo Ranieri, Carmen Consoli (che ripropone Grazie dei fior, prima vincitrice di Sanremo nel 1949, e porta sul palco Nilla Pizzi per consenarle il Premio "Città di Sanremo"), Riccardo Cocciante, Francesco Renga.
In scena anche le cinque canzoni eliminate in versione duetto; ripescati Valerio Scanu (in duetto stasera con Alessandra Amoroso) ed il trio Pupo/Filiberto/Canonici (con le Divas).
Ed in gara sono scesi anche i ragazzi della Nuova Generazione: Nicolas Bonazzi, Romeus, Jessica Brando (prova registrata, a causa dello sforamento di orario che non permette di mandare in video minori dopo la mezzanotte), Tony e La Fame di Camilla. Rimagono in gara Jessica Brando e Tony, che domani sera si scontreranno con Nina Zilli e Luca Marino per la vittoria della Nuova Generazione.
(red)
19 febbraio 2010
|