Le stelle della musica aiutano Haiti: Mariah Carey, Jon Bon Jovi, Robbie Williams, Kylie, Rod Stewart, Leona Lewis, Alexandra Burke, Miley Cyrus, Take That, Joe McElderry, Cheryl Cole, JLS, Mika, Michael Bublé, James Blunt, James Morrison, Susan Boyle e Westlife, questi gli artisti che si sono impegnati nella realizzazione del singolo Everybody Hurts, in vendita il 7 febbraio in formato digitale ed a metà febbraio in tutti i negozi di dischi
I nomi più importanti della musica inglese e americana hanno unito le forze per registrare un’emozionante cover del classico dei REM al fine di raccogliere fondi per i soccorsi ad Haiti: tutti i proventi del singolo verranno devoluti per il 50% al DEC (Disasters Emergency Committee) e per il 50% alla raccolta “Helping Haiti” del quotidiano The Sun. Il primo ministro britannico Gordon Brown si è impegnato a togliere l’IVA sul disco.
Ecco qualche dichiarazione degli artisti coinvolti nell´iniziativa:
Robbie Williams: “Per me è un onore contribuire al singolo. Possiamo tutti fare qualcosa per aiutare gli abitanti di Haiti, ed esorto tutti a fare ciò che possono”.
Mariah Carey: “Quando Simon Cowell mi ha chiesto di prendere parte al singolo benefico per Haiti, non ho avuto nessuna esitazione e ho accettato immediatamente. Siamo evidentemente costernati per il dolore e la sofferenza del popolo di Haiti e come artista mi sento fortunata a poter essere d’aiuto. Spero che Everybody Hurts serva a raccogliere molti fondi, in modo che gli abitanti di Haiti possano ricostruire le loro vite distrutte. Il mio cuore è rivolto a ogni singola persona che ha sofferto e che è stata colpita da questa tragedia”.
Cheryl Cole: “Vedere ciò che sta accadendo ad Haiti è straziante. Spero che i soldi ricavati con le vendite di ‘Everybody Hurts’ aiuteranno gli abitanti di Haiti a ricostruirsi una vita”.
Ortise Williams degli JLS, che ha perso parenti nel terremoto: “Ho molto a cuore questa tragedia. Speriamo di raccogliere più possibile. È bellissimo lavorare con artisti così importanti, tutti impegnati a dare il proprio contributo attraverso una canzone”.
Alexandra Burke: “Quello che è successo ad Haiti è davvero devastante, e se in qualche modo posso aiutare lo farò. Questa canzone porterà consapevolezza nei confronti della sofferenza degli innocenti di Haiti, e li aiuterà a ricostruirsi una vita e una casa. Quando accadono questi disastri naturali, dobbiamo lavorare insieme per dare un contributo. Per favore aiutateci”.
Kylie Minogue: “Il mio cuore è rivolto a tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto ad Haiti. La perdita che hanno subito è impensabile. Sono onorata di far parte di questo progetto, sapendo che il ricavato sarà devoluto alla fonte”.
Rod Stewart: “Non riesco a pensare a una canzone più appropriata di Everybody Hurts per quell’inimmaginabile tragedia che è Haiti. Spero che le vendite di questo disco raccolgano molti fondi, perché il paese ne ha certamente bisogno”.
James Morrison: “Sono molto orgoglioso e onorato di far parte di qualcosa di così grande, che speriamo contribuirà ad aiutare la povera gente che sta soffrendo ad Haiti”.
Joe Mcelderry: “E´ un onore far parte del singolo benefico per Haiti. Quello che è successo è devastante e voglio fare tutto ciò che posso per aiutare a raccogliere fondi. È bello far parte di un cast incredibile di artisti che hanno voluto trovare il tempo per dare una mano”.
Susan Boyle: “Il terremoto di Haiti ha causato devastazione e sofferenza che la maggior parte di noi mai vivrà né potrà mai immaginare. Mi sento privilegiata a far parte di un progetto meraviglioso che raccoglierà fondi per aiutare il paese”.
Brendan Gormley, Presidente di Disasters Emergency Committee: “Siamo felicissimi di aiutare quanti registrano, producono e comprano questo singolo benefico a dare una mano ad Haiti. Ai sopravvissuti al terremoto stanno arrivano sempre più acqua, cibo, prodotti di uso domestico e medicinali. Acquistare il singolo contribuirà enormemente al nostro lavoro e ci aiuterà a lavorare con i sopravvissuti ad Haiti per ricostruire una nuova vita dalle rovine”.
Simon Cowell, che sta organizzando la registrazione e pubblicazione del disco per Haiti: “Abbiamo poco tempo per farlo, ma stiamo già ricevendo un sostegno incredibile. Al momento questa è un’assoluta priorità per noi tutti: la gente di Haiti ha bisogno di tutto l’aiuto che possiamo dare prima possibile, la situazione diventa più disperata ogni giorno che passa”.
(red)
(04 febbraio 2010) |