Lionel Richie e Quincy Jones hanno riunito ieri oltre 70 artisti per registrare la nuova versione di We Are The World che avrà la duplice funzione di celebrare i 25 anni del brano e di raccogliere fondi per la tragedia di Haiti.
Celine Dion, che oltre alla parte corale ha registrato anche un frammento da solista – per la precisione, pare, quello che nella versione originale interpretava Cyndi Lauper -, è stata una delle prime a giungere agli studi Henson di Hollywood, gli stessi che nel 1985 ospitarono la recording session della versione originale capitanata dal compianto Michael Jackson.
Celine ha dichiarato: “Quando ti chiamano per una buona causa come questa, non devi nemmeno pensare se esserci o meno. Devi farlo e basta: è un tuo dovere”.
La recording session è stata filmata in 3-D dal regista Premio Oscar Paul Haggis (Crash, Million Dollar Baby). Il videoclip sarà trasmesso in anteprima mondiale sulla rete americana NBC prima della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali di Vancouver, il 12 febbraio 2010. Seguirà la messa in onda sulle TV di tutto il mondo, con modalità ancora da definire.
Il brano ed il video saranno, poi, successivamente messi in vendita sia in digitale che su supporto fisico.
(red)
(02 febbraio 2010) |