Serj Tankian ha molti progetti in mente ma per ora non pensa alla reunion dei System Of A Down.
L´artista sta completando "Elect the Dead Symphony" CD/DVD, previsto in uscita a marzo, e spera di finire il suo secondo solo album dal titolo provvisorio "Music Without Borders” per l´estate 2010.
"Elect the Dead Symphony"è un progetto ambizioso, un arrangiamento orchestrale di una dozzina di pezzi del suo debut album "Elect the Dead” (2007), più alcuni brani inediti. L´adattamento è stato realizzato con la Auckland Philharmonia Orchestra. Ora Tankian vorrebbe portare una versione sinfonica dello show in Europa.
Parlando del suo nuovo studio album il cantante ha detto “In diversi modi è un nuovo genere di musica. In sintesi è electro orchestra jazz-rock, ricco di beat elettronici...Un ampio e variegato wall of sound”. Nel suo taccuino anche un musical, l´adattamento contemporaneo di un classico greco come "Prometheus Unbound" per il 2011.
Meno soddisfacenti le notizie pervenute sui SOAD; nonostante le dichiarazioni del bassista Shavo Odadjian, Tankian ha detto che i fan non devono aspettarsi di rivedere nel prossimo futuro i SOAD ancora insieme “Abbiamo sempre ricevuto offerte per esibizioni live, ma non si è mai fatto nulla. Discutiamo, ci sentiamo, ma abbiamo deciso di prenderci un periodo di pausa e per ora non cambiamo la nostra decisione” ha spiegato Tankian.
(c.c.)
(26 gennaio 2010) |