Le Hole, insieme a Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam, Smashing Pumkins e Alice in Chains sono state una band cardine della scena grunge e degli anni ´90 e 2000, e la leader Courtney Love è l´icona femminile del rock degli ultimi 20 anni, una figura di cruciale importanza per la storia delle Hole e del movimento alternative, di cui la band volente o nolente è stata protagonista. Courtney Love ha sempre fatto parlare di se nel bene e nel male: musicista, moglie di Kurt Cobain, la vera rockstar degli anni ´90, madre, modella, attrice e protagonista di gossip, a Courtney Love non è mancato nulla.
Dollparts, Violet, Rockstar, Celebrity Skin, Malibu e Awful sono solo alcune delle tante canzoni di successo uscite dalla penna e dalla chitarra della signora Love: per i primi mesi del 2010 è atteso il nuovo disco delle Hole, l´ultimo "Celebrity Skin" è stato pubblicato nel 1998.
Ora le Hole tornano in pista, una reunion attesa da tutti i fan, e saranno in Italia in data unica il 19 Febbraio 2010 ai Magazzini Generali di Milano.
(red)
(22 dicembre 2009) |