Appuntamento con la nuova regina del soul che ha confermato tre date in Italia.
Sabato 6 febbraio il Gran Teatro di Padova ospita un importante appuntamento con la musica internazionale: sarà infatti Joss Stone a salire sul palcoscenico in una delle 3 date italiane del suo tour.
L’artista britannica debutterà proprio a Padova, per spostarsi poi a Roma ed infine a Milano.
La cantautrice soul del Regno Unito, Joss Stone, è un artista nel senso più vero del termine. Dopo aver realizzato 3 album in studio ed essersi confermata come una delle più brillanti vocalist della scena britannica e non solo, questa 22enne originaria di Devon ha venduto più di 8 milioni di album in tutto il mondo.
Il nuovo album “Colour me free” è un’efficace sintesi delle qualità di Joss Stone: una affascinante voce “black” e tanto ritmo.
Questo nuovo capitolo delle sua vita rivela una nuova dimensione della cantante, che non perde mai la sua radice soul e la grazia degli album precedenti, "Soul Sessions" (2003), "Mind Body and Soul" (2004) e "Introducing Joss Stone" (2007), che insieme l’hanno portata ad essere una superstar soul a livello internazionale, sia per stile che per sostanza artistica.
Sull’album Joss dice: “Questa volta l’album non è stato dettato o forzato, è stato un naturale processo nel quale ogni musicista è stato dotato della libertà di creare il proprio sound. Ho prodotto quest’album insieme ad altri musicisti; è un’onesta e accurata rappresentazione di dove sono arrivata in quanto artista e persona. Sono molto orgogliosa della musica e dell’entusiasmo della gente che alla fine ha ascoltato i brani". L’album è un eclettico mix di pop, soul, r’n’b, funk, hip-pop e gospel. Il singolo Free Me è un pezzo pop contaminato dall’effetto del coro, mentre Incredible è puro funk. Could Have Been You ha influenze urban e You Got The Love porta con sè forti sfumature Gospel.
Il live è esattamente questo, una jam session di generi che ruota attorno alla presenza e alla voce di Joss Stone.
Sin dal momento in cui Stone emerge dalla scena musicale all’età di 16 anni, ha sempre mostrato grande forza e intensità.
I concerti di questa artista sono un insieme di vecchia scuola e novità, uno spazio in cui il vecchio swing e il soul tradizionale incontrano il pop.
Dopo il debutto nel 2003 con The Soul Session, un album di misteriose cover soul, Stone ha viaggiato per un anno, poi ha registrato nel 2004 Mind, Body & Soul, il suo primo album di inediti.
Ha ricevuto nomination per tre Brits e tre Grammy Awards nel 2005.
Il 2007 vede Joss realizzare il suo terzo album da studio, Introducing Joss Stone, l’album che meglio esprime la visione di Joss sulla musica.
Ecco le date:
6 febbraio 2010, Padova Gran Teatro
7 febbraio 2010, Roma Auditorium
8 febbraio 2010, Milano Alcatraz
(red)
(30 novembre 2009) |