Dove c’è moda e divertimento, c’è sempre stata musica. Da questo principio parte Records Box, la nuova frontiera per la distribuzione al di fuori dei canali convenzionali. Questa iniziativa, lanciata dalla giovane etichetta Smoking Kills, porta la musica indipendente nei negozi di abbigliamento, nei locali, nelle mostre d’arte. E la rende disponibile a tutti, a prezzi assolutamente simbolici. Ideali per una bella scoperta, fatta quasi per caso…
Records Box nasce dall’esigenza di creare visibilità per la musica indipendente attuale, sempre più offuscata dall’infinita scelta, spesso non garantita, di Internet, e dal monopolio mediatico delle major.
Records Box offre la possibilità di portare a casa un supporto concreto a prezzo irrisorio. Qualche esempio: un CD singolo (2 brani e un video) a 2,95 euro; un EP (5-6 brani + booklet + poster) a 5,95 euro. In futuro verranno messi in commercio con questa modalità anche album interi e compilation, sempre promossi da Smoking Kills.
La particolarità di Records Box sta nella sua collocazione: attraverso il posizionamento in luoghi d’arte, moda, intrattenimento e ritrovo, anche le persone meno a contatto con la scena emergente hanno la possibilità di avvicinarsi ai contenuti musicali della Records Box.
Scopri la lista dei punti vendita coinvolti su www.smokingkillsrecords.com
(Red)
16 novembre 2009 |