Da oggi nei negozi "Heart", il nuovo disco di Elisa: a distanza di cinque anni da "Pearl Days" e dopo l’uscita della raccolta "Soundtrack", che le è valsa i primi posti nelle classifiche di vendite, Elisa è ritornata in studio per un disco di inediti, un progetto discografico che raccoglie sia canzoni scritte di recente che altre scritte nel corso di questi anni.
Fra i brani anche la cover di Mad World dei Tears For Fears, suonata da Elisa e la sua band per la prima volta nel corso dello show "Mechanical Dream". La ricerca delle sonorità di "Heart" è iniziata grazie agli arrangiamenti di quello show e Mad World è stato uno degli esperimenti più riusciti, ha fatto da apripista creativo e ha caratterizzato l’inizio un nuovo viaggio musicale, tanto da essere inserita nell’album.
Il disco vanta anche due collaborazioni artistiche importanti: Giuliano Sangiorgi per il duetto Ti vorrei sollevare, già in rotazione radiofonica, e Antony Hegarty del gruppo Antony and The Johnsons per Forgiveness.
Il 30 ottobre si sono inoltre aperte le prevendite del nuovo tour di Elisa, previsto per la primavera 2010.
(red)
(13 settembre 2009) |