Gli Hot Chip sono tornati con il favoloso quarto album da studio “One Life Stand”, in uscita il 5 Febbraio 2010 per Parlophone Records.
"One Life Stand" é un vero e proprio salto nell’ignoto, un album impregnato del creativo e intraprendente marchio Hot Chip, e dà intense emozioni dal primo all’ull’ultimo brano. Infatti "One Life Stand" si distanzia dallo stile solitamente usato dagli Hot Chip: é un album più coeso e più tendente allo stile soul rispetto a “Made In The Dark” del 2007, e più ambizioso di “The Warning” del 2005, nominato ai Mercury e vincitore ai Grammy Awards col singolo che dava il titolo al disco. “One Life Stand” é un album che definisce gli Hot Chip come una delle più importanti e creative band dei nostri tempi.
Con Joe Goddard, Alexis Taylor, Felix Martin, Al Doyle e Owen Clarke al timone, non è una sorpresa che la band prenda in prestito e si ispiri ad una pletora di influenze. ‘One Life Stand’ vede un proliferare di influenze tanto diverse quanto fiorenti nella scena UK del funky, soul, R&B, Northern Soul, Gospel, Golden Age Electronica, House, i suoni di Arthur Russell, Prince e Theo Parish, e si posiziona con facilità vicino all’estetica delle pop band, dell’elettronica più azzardata, a suoni inusuali ed inebrianti sperimentazioni musicali, nel modo in cui solo gli Hot Chip possono fare.
E se tutto ciò non ha già risvegliato il vostro appetito "One Life Stand" è disponibile già da oggi in pre-ordine. Prenotando l’album su Hotchip.co.uk si riceverà in esclusiva la traccia "Take It In", prima impressione di come potrebbe suonare il nuovo disco.
IN TOUR IN ITALIA
18 marzo 2010 – Milano, Magazzini Generali
(red)
(11 novembre 2009) |