Federica Fornabaio, la compositrice e pianista che si è fatta conoscere al grande pubblico per aver diretto al Festival di Sanremo i due vincitori Marco Carta e Arisa, ha pubblicato il 18 settembre il suo disco di esordio "Federica Fronabaio". Ricordi in Fuga è la prima composizione che presenta l´album ed è anche il primo inedito composto a solo 17 anni.
La giovane compositrice e pianista presenterà l´omonimo disco nelle Librerie Feltrinelli di Roma e Firenze, eseguendo live alcune composizioni e interagendo con il pubblico presente.
Rispettivamente sarà martedì 20 ottobre a Roma (Via Appia Nuova, 427, ore 18.00) e mercoledì 21 ottobre a Firenze (via de´ Cerretani 30/32 r , ore 18.00).
L´album è una sorta di diario intimo della compositrice dove le emozioni e le note corrono veloci. Tutti i brani testimoniano le doti della giovane Federica, capace di spaziare con impronta classica e accenti pop dalla forte emotività di alcune tracce, alle sonorità più agitate, proponendo anche divagazioni musicali nella contaminazione tra culture occidentali e orientali e nella versione pianistica della bossanova.
(red)
(16 ottobre 2009)
|