Nuovo album e tour rimandato a marzo per gli Spandau Ballet. L´attesa tournee viene esteso al 2010 e coprirà gran parte dell’Europa
Le date italiane, originariamente programmate per il 16 novembre (Milano, Mediolanum Forum) e il 17 novembre (Firenze, Mandela Forum), vengono purtroppo rimandate al 2010, a causa degli impegni discografici della band, e in modo da poter inserire ulteriori città europee in calendario.
Le nuove date italiane saranno tre, invece delle due inizialmente programmate: il 1° marzo verrà ripresa la data milanese, il 2 sarà la volta di Roma – che non faceva parte della schedule iniziale – mentre il 3 verrà recuperata la data di Firenze.
I concerti in Europa sono molto importanti per gli Spandau Ballet poiché nell’apice della loro popolarità il loro successo non si è fermato solo al paese di origine, l’Inghilterra. L’opportunità di tornare on the road per fare nuovamente tappa nelle loro città preferite è per loro fondamentale.
Come ha detto Gary Kemp, “Ci dispiace che i nostri fan italiani dovranno attendere ancora un po’ per vederci dal vivo. Non vediamo l’ora di tornare in Italia perché siamo stati accolti magnificamente all’inizio della nostra carriera. Ci stiamo divertendo un sacco in studio di registrazione, e vogliamo poter dare ai nostri fan un assaggio di quello su cui stiamo lavorando con così tanto entusiasmo – anche se questo purtroppo significa dover rimandare leggermente le date italiane”.
Dopo l’annuncio ufficiale della loro reunion a bordo dell’HMS Belfast (la famosa nave militare inglese ormeggiata sulle rive del fiume Tamigi, teatro di un loro memorabile concerto all’inizio degli anni Ottanta), gli Spandau Ballet si sono esibiti in una straordinaria performance al programma della BBC di Jonathan Ross, dimostrando quanto siano tuttora incredibili. Dopodiché la band è entrata in studio di registrazione per la prima volta in 19 anni, per registrare un album che verrà pubblicato in autunno.
Proprio per terminare la registrazione del disco alcune date del tour sono state rimandate.
I biglietti già acquistati per le date di novembre rimarranno validi per le date di marzo.
Chi volesse il rimborso del biglietto, potrà farlo presso il punto vendita di acquisto entro e non oltre il 18 novembre 2009.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.