La band formata da Josh Homme (Kyuss, Queens Of The Stone Age) e Jesse Hughes, arriva in Italia per due date per presentare l’ultimo album “Heart On”.
Nonostante il nome gli Eagles Of Death Metal non sono affatto un gruppo metal. Jesse Hughes ha così spiegato ad una rivista la storia del nome della band: “Un mio amico, Lou, stava cercando di convincere Josh Homme ad ascoltare death metal. Gli fece ascoltare i Vader, e Josh disse che sembravano “gli Eagles del death metal”. Più tardi Josh si mise in testa di provare a suonare qualcosa che fosse un mix tra gli Eagles e il death metal, e da lì è venuto il nome!”. La musica degli Eagles Of Death Metal ha però ben poco a che vedere sia con gli Eagles che, men che meno, con il metal!
“Heart On” è il terzo album della band. Su di esso una manciata di ospiti celebri: la tatuatrice Kat Von D, la musicista delle Distillers (ma ben più nota ex moglie di Tim Armstrong) Brody Dalle oltre a varie vecchie conoscenze dei Queens Of The Stone Age. Gli Eagles Of Death Metal non sono nuovi a collaborazioni d’eccezione: in passato, tra i loro ospiti, nientemeno che Jack White e Dave Grohl.
Ecco le date:
22/10/2009 - Milano - MusicDrome
Prevendite aperte su Ticketone e Vivaticket
18 euro+d.p
23/10/2009 – Treviso – New Age
18 euro+d.p
(red)
(02 settembre 2009) |