Il sorprendente Robbie Williams uscirà con un nuovo singolo ed un nuovo album il prossimo autunno, su etichetta Virgin Records / EMI. Il cantante, che ha venduto 55 milioni di album in tutto il mondo, pubblicherà il suo nuovo singolo “Bodies” il prossimo 9 ottobre. Questo sarà seguito dall’album “Reality Killed the Video Star”, che uscirà in Italia il 6 novembre.
Sia il singolo che l’album sono stati prodotti da Trevor Horn e sono stati registrati e mixati a Londra.
Nella sua carriera Robbie Williams ha segnato diversi record per le vendite di dischi e biglietti di concerti, entrando persino nel Guinness Dei Primati del 2006 dopo aver venduto 1,6 milioni di biglietti in un giorno per il suo tour di quell’anno. In quel tour si è esibito di fronte a 3,7 milioni di persone in totale. Tre anni prima aveva suonato al più grande evento musicale dal vivo nella storia inglese con i suoi 3 concerti a Knebworth di fronte ad oltre 365.000 persone.
Robbie ha anche vinto più Brit Awards di chiunque altro artista fino ad oggi, tre premi Ivor Novello come autore, e detiene il record britannico per l’album venduto più velocemente in assoluto con il suo Greatest Hits, quello stesso album che raggiunse il N. 1 in 18 paesi.
(red)
(05 agosto 2009) |