Il palco di Guitar Hero si anima ancora una volta grazie alla presenza di Shirley Manson, attrice e cantante della band di rock alternativo nominata ai Grammy, i Garbage (nella foto). La cantante infatti ha prestato la sua immagine e il suo talento vocale all’attesissimo Guitar Hero 5 in uscita questo Autunno. Manson si unisce alle altre star presenti nel gioco come personaggio giocabile. Guitar Hero 5 vanta 85 canzoni nel gioco appartenenti ad una vasta gamma di generi musicali diversi dal rock moderno, alternativo e indipendente al classico e metal, e la presenza di Shirley Manson con il brano “Only Happy When It Rains”, il singolo di punta presente nell’album del debutto della band intitolato come loro, Garbage.
A Settembre, le “leggende rock da salotto” potranno scatenarsi a suon di musica con Guitar Hero 5. L’intera scaletta è accessibile fin dall’inizio ed è caratterizzata da
80 tra i più importanti brani che hanno definito i diversi generi rock includendo band e artisti rock quali: Rolling Stone, The White Strips, King of leon, Tom Petty, Bob Dylan e Vampire Weekend, oltre a più di 25 artisti provenienti da diversi generi musicali che saranno per la prima volta in un videogame musicale. In Guitar Hero 5 i giocatori potranno avere il controllo completo grazie alla ampia personalizzazione e alla possibilità di decidere la combinazione di strumenti in gioco mai prima d’ora in tutte le modalità di gioco: più di un cantante, più di un chitarrista, più di un bassista e batterista. Nella nuova modalità Party Play i giocatori potranno aggiungersi o uscire dal gioco senza interrompere la loro “jam session”.
L’uscita del gioco è prevista per Settembre su Xbox 360, Nintendo Wii, Playstation 3 e Playstation 2.
Per ulteriori informazioni su Guitar Hero 5 visitate il sito gh5.guitarhero.com
(red)
(31 luglio 2009) |