Che la sfida abbia inizio! Iscriviti fin da ora alle selezioni per la seconda edizione del Sony Ericsson FanWalk su www.fanwalk.tv. In questo modo avrai la possibilità di vivere ‘live’ gli MTV Europe Music Awards 2009 e di premiare un big della musica internazionale. Per il quarto anno consecutivo, Sony Ericsson è partner di MTV Networks International e offrirà a tutti gli amanti della musica l’irripetibile occasione di prendere parte ad un’incredibile avventura musicale che vedrà 100 giovani camminare da Amburgo a Berlino, dal 27 ottobre al 5 novembre.
Un’esperienza indimenticabile, un’avventura nella musica, una sfida eccitante e 100 nuovi amici da tutta l’Europa: questo è il Sony Ericsson FanWalk. I partecipanti saranno selezionati tra 15 nazioni e cammineranno insieme da Amburgo a Berlino dal 27 ottobre al 5 novembre per partecipare ad uno dei più grandi eventi di quest’anno: gli MTV Europe Music Awards 2009. I FanWalkers avranno l’occasione di stringere nuove amicizie con ragazzi di culture ed etnie differenti e creare uno straordinario senso di unità tra gli appassionati di musica di tutta Europa.
Lungo la loro strada verso la musica, i FanWalkers dovranno superare delle prove emozionanti prima di arrivare a Berlino e prendere parte alla serata degli EMA e poi scatenarsi nell’ormai mitico after-show party.
Robert Styppa, Head of Marketing Western Europe Sony Ericsson, commenta: “L’edizione 2008 del Sony Ericsson FanWalk ha avuto un enorme successo e, per questo, abbiamo deciso di replicare anche quest’anno. C’è una continua richiesta di innovazione e di sinergia tra la musica e la mobility. Proprio per questo l’obiettivo di Sony Ericsson è di far vivere ai propri utenti un’esperienza di intrattenimento senza confini, sempre e dovunque.”
Dal 13 luglio all’11 settembre 2009, tutti coloro che amano la musica sono invitati ad iscriversi al FanWalk sul sito dedicato. Dopo il casting online, dove i candidati dovranno aggiudicarsi almeno il 50% delle preferenze degli altri utenti, la giuria di Sony Ericsson valuterà i profili, arrivando ad una shortlist di finalisti per definire, infine, l’elenco dei 100 partecipanti.
Nei giorni del viaggio, i FanWalkers aggiorneranno il sito con i propri contributi (video, foto, interviste) che renderanno unico e ricco di informazioni il diario multimediale dell’evento. Inoltre, caricheranno dai loro cellulari Sony Ericsson post sui loro blog e saranno attivi sui social network (Facebook™, Twitter, hi5 e Bebo).
La canzone ufficiale di questa edizione del FanWalk è Let’s Get It On della band emergente tedesca Pardon Ms Arden, che parteciperà al FanWalk con performance live e sarà in comunicazione continua con i loro fans grazie al loro blog e a Twitter.
Let’s Get It On sarà la colonna sonora anche dello spot TV del FanWalk che sarà on air su MTV ed online dal 15 luglio: infine, la canzone sarà pre-caricata su alcuni modelli di cellulari Sony Ericsson e sarà scaricabile come suoneria.
(A.L.)
(13 Luglio 2009) |