Dal 10 al 12 luglio c’è il Fabrik Festival. “Divertirsi...Sicuramente”: questo è lo slogan di Fabrik Festival (www.fabrikfestival.com), la nuova kermesse musicale del panorama estivo milanese in programma il 10, lŽ11 e il 12 luglio nellŽarea Carroponte (via Granelli) di Sesto San Giovanni. Uno spazio di 12.000 mq attrezzato per gli spettacoli situato nei pressi del polo universitario Bicocca al confine col Comune di Milano.
Presentati da Vanessa Marino ( Inviata di Striscia la Notizia) affiancata dal conduttore radiofonico e speaker di Virgin Radio, Andrea Toselli, sul palco dalle 15 alle 24, si alterneranno band già affermate e gruppi emergenti, big e giovani musicisti. Da Kee Marcello, il chitarrista degli Europe, a Marco Conidi (due volte al festival di Sanremo nella sezione Big e autore e produttore di Arisa, la vincitrice del festival di questŽanno), dai milanesi The Lorean, gruppo rivelazione del panorama nazionale del pop rock 2008 a Pino Scotto, solista e veterano del palco, fino a Entics , Octopus, Vacca, Amor Fou, Strano Effetto Click, Trick or Treat e molti altri.
Un pot pourri di generi che abbracciano lŽintero arcobaleno musicale: Hard Rock, Crossover , Pop, Rock, Hip Hop e Rap.
Una tre giorni di concerti, patrocinata dallŽAssessorato alla Cultura del Comune di Sesto San Giovanni, allŽinsegna del divertimento ma con lŽobiettivo di unire la musica alla prevenzione, la cultura del bere moderato allŽaggregazione giovanile. Per divertirsi in modo sano e sicuro, come del resto recitano i principi dellŽ Associazione Prima e Poi da anni impegnata nella prevenzione del rischio legato allŽabuso di alcol e allŽuso delle sostanze stupefacenti ai quali gli organizzatori di questo evento si ispirano:
• distribuzione gratuita di etilometri ai guidatori
• bottiglie di acqua a prezzo calmierato di 1 euro
• no a bottiglie di vetro
• presenza di barman qualificati alla somministrazione responsabile di bevande alcoliche
• offerta di birra a bassa gradazione alcolica
• accessibilità allŽarea con mezzi di trasporto pubblico
NellŽarea ex Breda uno skate Park consentirà agli skaters incalliti di correre in sicurezza, mentre alcune pareti verranno dedicate alle esposizioni dei writer metropolitani. Tra gli stands di cibi e bevande a prezzi accessibili e di vestiti e oggettistica, anche quello del web magazine Spazio Rock, la voce ufficiale del Fabrik Festival, che condurrà le video interviste agli artisti ed i loro MEETŽnŽGREET. Allo stand di CANON Italia le ragazze Papido (partner dellŽevento) distribuiranno macchine fotografiche e stampanti per fotografare e riprodurre immediatamente i migliori momenti delle serate.
(red)
19 giugno 2009 |