“Il Paese è reale”, l’inedito progetto artistico e discografico realizzato dagli Afterhours in esclusiva per la FNAC, diventa un grande evento live: il 19 giugno, dalle 17.00, a Milano, in piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale).
Lanciato in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, il progetto IL PAESE È REALE ha dimostrato di possedere grande vitalità: l’idea di sfruttare il palcoscenico del più seguito spettacolo musicale italiano per porre in evidenza la qualità delle proposte portate avanti da esponenti della musica alternativa/indipendente ha infatti fornito stimolo a interessanti e approfonditi dibattiti sulla stampa nazionale, trovando inoltre una potente cassa di risonanza in occasione del concerto del 1º maggio a Roma.
A Milano gli Afterhours e il loro progetto tornano alla ribalta con un concerto gratuito, promosso da Casasonica Management, Big Fish Entertainment e FNAC, che vedrà in scena nove gruppi: Afterhours, A Toys Orchestra, Amerigo Verardi e Marco Ancona, Calibro 35, Marco Iacampo, Marco Parente, Mariposa, Zen Circus e Zu.
“Il paese è reale LIVE”, che si avvale del patrocinio dell´Assessorato all´Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, ha anche l’obiettivo di avvicinare il pubblico alle tematiche ambientali. Un primo concreto passo in tal senso è costituito dall’impegno dell’organizzazione a donare alberi all’amministrazione comunale per la creazione di aree verdi in città. Inoltre, sulla piazza saranno presenti due gazebo con materiale informativo per lo studio e la modifica dei comportamenti individuali e collettivi rivolti all’ottenimento di una riduzione dell’emissione di anidride carbonica durante lo svolgimento di avvenimenti artistici e musicali.
Il concerto è realizzato in collaborazione con Nat Geo Music (canale 710 di SKY). Per 24 ore al giorno, il canale musicale di National Geographic celebra l’incontro tra la musica e la cultura, presentando le star internazionali assieme a protagonisti delle scene locali. E’ proprio attraverso la musica, linguaggio universale per eccellenza, che il pubblico entra in contatto con le differenti realtà del nostro pianeta. Un viaggio quotidiano intorno al pianeta fatto di videoclip, concerti, interviste.
(red)
(10 giugno 2009) |