Il prossimo 4 Settembre, a tre anni dal più intimista “Shine On”, torna la band australiana più amata al mondo, con rinnovata energia, carisma da vendere ed un disco di puro rock n´roll: “Shaka Rock!”
Qualcuno si lamenta che il rock n´roll é diventato tutto fumo, specchi, trucco ed effetti. Vero in certi casi, ma non di certo per i JET. Al cuore di qualsiasi grande rock and roll band ci sono quattro elementi pulsanti: basso, batteria, chitarra e voce. E questi sono i JET, nella loro pura essenza. Con quattro milioni di dischi venduti ed un tour di apertura ai signori Rolling Stones nel curriculum,la band australiana é pronta a tornare sulle scene con il terzo disco “Shaka Rock”, scritto e registrato tra Miami, Brooklyn, Austin, Sydney e Melbourne.
Hard rock di stampo classico ma anche melodie al pianoforte, perché, come raccontano i JET stessi: “Non abbiamo l´inclinazione a fare solo una cosa, quando componiamo una canzone la giudichiamo in base al suo essere buona o no, non per il suo stile”. Presa la decisione di cimentarsi anche come co-produttori, oltre che come autori e performer, i JET hanno fatto un album diretto ed energico, che apre dodici finestre su altrettanti momenti della vita di ognuno di loro, ed é sicuramente il più onesto fino ad oggi.
Questa la tracklist completa di "Shaka Rock":
K.I.A. (Killed in Action)
Beat on Repeat
Shes a Genius
Black Hearts (On Fire)
Seventeen
La Di Da
Goodbye Hollywood
Walk
Times Like This
Let Me Out
Start The Show
She Holds A Grudge
(red)
(26 maggio 2009)
|