Continuano i successi per Arisa: dopo la vittoria al Festival di Sanremo, la popolarità dei suoi singoli “Sincerità” e Io Sono” e il raggiungimento del disco d’oro per le vendite del suo primo album, più di 15.000 persone hanno affollato ieri sera il campo sportivo di Pignola (Potenza). Uno spazio gremito di folla e molte persone rimaste fuori hanno applaudito la vincitrice di Sanremo per il primo concerto del suo tour che l’ha vista protagonista nella sua città natale.
Un importante successo di un pubblico che, caloroso, ha cantato con l’emozionata Arisa le canzoni del suo album “Sincertità” (pubblicato da Warner Music il 20 febbraio scorso) che contiene oltre all’omonimo successo sanremese anche il nuovo singolo “IO SONO”.
Il tour (organizzato da Massimo Levantini per Live Nation) proseguirà con le apparizioni di Arisa il 31 maggio a Lariano (RM), il 2 giugno a Sant´Omero (TE); il 21 giugno a Milano a San Siro (Amiche per l’Abruzzo), il 4 luglio a Bellaria Marina (Notte Rosa), il 10 luglio a Brindisi; il 18 luglio a Sanremo; il 23 luglio in Slovenia presso il Casinò Perla di Nova Gorica; il 25 luglio a Lamezia Terme Demo Festival; il 17 agosto a Sant’agata di Puglia ; il 28 agosto a Montefalcione (AV), e molte altre date saranno presto annunciate.
ARISA (vero nome Rosalba Pippa), artista rivelazione del 59° Festival di Sanremo -vincitrice nella categoria “Proposte 2009”, del “Premio della Critica” e del “Premio Radio & Tv”, con il brano “SINCERITÀ” ha conquistato pubblico (al N°1 nella classifica download), radio (al N°1 del Music Control per 3 settimane), tv e stampa grazie alla positività della sua canzone e alla solarità del suo carattere.
Ironia e positività sono il fil-rouge che unisce le dieci tracce del cd “Sincerità”. “Ogni essere umano è l’artefice del proprio destino. Le avversità possono ferirci, ma non devono abbatterci: anche la vicenda più triste può essere vissuta come uno stimolo per ripartire alla ricerca di una nuova gioia”, così Arisa riassume il senso del suo primo album.
(red)
(22 maggio 2009) |