Presentato il video e il progetto del brano "Domani 21/04.09" per la ricostruzione del Conservatorio "Alfredo Casella" e della sede del Teatro Stabile dŽAbruzzo dellŽAquila. A guidare la folta schiera di artisti coinvolti Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Jovanotti.
Frutto della collaborazione di ben 56 tra i più grandi artisti della musica italiana, riuniti tutti insieme per un solo e unico scopo: la solidarietà verso la popolazione dellŽAbruzzo colpita dal terremoto. "EŽ stata unŽiniziativa nata nellŽurgenza - ha detto Jovanotti - abbiamo sentito la necessità di fare qualcosa e abbiamo fatto quello che sappiamo fare: cantare. UnŽoccasione senza precedenti. Questo lavoro dimostra che la musica italiana cŽè". Era il 21 aprile scorso quando i cantanti si sono ritrovati tutti insieme alle Officine Meccaniche di Milano per registrare il brano "Domani 21/04.09".
Presente allŽincontro anche Mauro Pagani, autore del brano e, con Jovanotti e Sangiorgi, produttore artistico. Il brano debutta in radio la notte del 6 maggio alle 3.30 e sarà in vendita dallŽ8 maggio in tutti gli store digitali e dal 15 maggio nei negozi di dischi. Nel video in poco più di sei minuti si vedono sfilare tutti gli artisti coinvolti, tra cui: Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Dolcenera, Elisa, Elio e le Storie Tese, Niccolò Fabi, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro...
Clicca e sfoglia il Surf dedicato allŽinizitiva:
http://newsjockey.memoring.it/surf.php?q=455_1241572668.surf
(red)
(06 maggio 2009) |