Voglia di Festival? Ecco le ultimissime per passare l’estate con la musica senza bisogno di emigrare ai festival europei. Abbiamo ottime cose anche in Italia!
Voglia di Festival? Ecco le ultimissime per passare l’estate con la musica senza bisogno di emigrare ai festival europei. Abbiamo ottime cose anche in Italia!
Faith No More, Limp Bizkit, The Pogues, Gogol Bordello, Babyshambles, Social Distortion e molti, molti altri
Torna il Festival di due giorni, all´Idroscalo di Milano, che si appresta a diventare l´appuntamento principale per i concerti estivi di questo anno di crisi 2009, vista l´incredibile line up che fino ad ora è stata confermata. Ci troveremo di fronte la formazione originale dei The Pogues, la reunion di due gruppi come Limp Bizkit e Faith No More (co-headliner della seconda giornata e date uniche italiane), il ritorno dei Social Distortion e tantissimi altri gruppi.
19 Giugno/18 Luglio
SHERWOOD FESTIVAL [email protected] Parcheggio Stadio Euganeo - Padova
Tonino Carotone, Alborosie, Emir Kusturica, Corrado Guzzanti, Motel Connection, Negrita, Giuliano Palma, Bandabardò, Altavoz De Dia e molti altri
Ritorna, come ogni anno, l´unico festival a rilevanza nazionale totalmente indipendente. In un mese, decine di concerti, dibattiti, incontri, il tutto organizzato dalla storica emittente Radio Sherwood che, grazie al lavoro di più di 200 volontari, garantirà anche quest´anno lo svolgimento di una delle kermesse musicali di maggior richiamo dell´estate italiana. Quest’anno, il cast musicale vede i migliori artisti della scena, due giornate totalmente dedicate alla musica elettronica e all’indie rock. La chiusura sarà poi con un artista di forte caratura internazionale ma ancora assolutamente topsecret! Da notare: vige, anche per il 2009, la consolidata formula dell´1 euro può bastare, prezzo stabilito per molti live, mentre per altri l’ingresso sarà gratuito, come l´apertura con Carotone.
27-28 Giugno
FESTA DELLA MUSICA [email protected] Carroponte Spazio Mil / S.S. Giovanni - Milano
Decine di dj, nomi di punta tra artisti italiani e internazionali: Tomas Andersson, Stacey Pullen, Taras Van De Voorde, Otolab, Bruno Bolla, Le Petit Aviateur e tantissimi altri
Due giorni dedicati ai ritmi della musica elettronica con decine di dj che si alterneranno alla consolle. Dopo il successo dello scorso anno al Parco Lambro (10.000 presenze), l’organizzazione Music Priority ci porta al suggestivo Carroponte di Sesto San Giovanni: un’altra location diversa e di indubbio fascino, una grande area post-industriale dove i ritmi più densi della musica elettronica troveranno ancora più ambientazione. Un evento totalmente gratuito. Non un rave ma un party del terzo millenio che rende omaggio alla festa internazionale della musica.
PLUG ‘N’ PLAY FESTIVAL (III EDIZIONE)@ Parco Manà - Vernole (Le)
Line Up presto disponibile con i migliori rappresentanti della scena electro mondiale
Terza edizione del Plug n Play, il Festival internazionale di musica elettronica e arti visive. Anche quest’anno si svolgerà nel verde parco salentino Manà, a Vernole (Lecce), nel fulcro della movida estiva di questa zona d´Italia che, d´estate, si trasforma in un pezzo di Giamaica. La line up è ancora in fase di conferma ma saranno presenti sicuramente 2 o 3 pesi massimi della scena electro mondiale.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.