Sarà in radio da domani, venerdì 24 aprile, “Io sono”, il nuovo singolo di Arisa estratto dall’album “Sincerità”, pubblicato il 20 febbraio scorso e già disco d’oro raggiungendo le prime posizioni della classifica di vendita.
ARISA (vero nome Rosalba Pippa), artista rivelazione del 59° Festival di Sanremo -vincitrice nella categoria “Proposte 2009”, del “Premio della Critica” e del “Premio Radio & Tv”, con il brano “SINCERITÀ” ha conquistato pubblico (al N°1 nella classifica download), radio (al N°1 del Music Control per 3 settimane), tv e stampa grazie alla positività della sua canzone e alla solarità del suo carattere.
“IO SONO” ha un’atmosfera reggae per un testo autobiografico che è anche lo specchio delle difficoltà dei giovani a restare fedeli ai propri ideali, senza scendere a compromessi alla ricerca di facili scorciatoie. Viviamo nell’incertezza del futuro - racconta Arisa - ma i nostri valori sono la forza per superare gli ostacoli quotidiani. Alla maggior parte dei giovani bastano cose semplici per essere felici eppure abbiamo problemi a costruire una vita che per i nostri genitori era assolutamente normale”.
Il nuovo singolo è incluso nell’album “Sincerità” che, prodotto da Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina, vanta di molteplici orizzonti sonori: dagli echi R&B e reggae allo stile da geniale filastrocca, dalle emozioni acustiche alle chitarre surf, fino ad arrivare a cadenze jazz e ad impronte anni 70/80.
Ironia e positività sono il fil-rouge che unisce le dieci tracce del cd “Sincerità”. "Ogni essere umano è l’artefice del proprio destino. Le avversità possono ferirci, ma non devono abbatterci: anche la vicenda più triste può essere vissuta come uno stimolo per ripartire alla ricerca di una nuova gioia", così Arisa riassume il senso del suo primo album.
La giovane artista nei prossimi mesi porterà in Tour la sua musica e la sua straordinaria originalità.
(red)
(23 aprile 2009) |