È da oggi in rotazione radiofonica “L´amore di sempre”, il nuovo singolo di Silvia Aprile che ha partecipato alla prima edizione di X-FACTOR e all’ultimo FESTIVAL DI SANREMO nella sezione “Proposte 2009”.
Il brano “L´amore di Sempre”è il secondo singolo estratto dal CD-EP d’esordio “SILVIAPRILE”, in emissione dal 20 febbraio al prezzo speciale di € 9,90 euro (RCA/Sony Music). L’EP contiene 6 brani inediti e si avvale della produzione artistica e degli arrangiamenti di Pino Daniele che firma cinque dei sei brani presenti nell’album, caratterizzato da un sound elettronico con contaminazioni rock e pop. Ai testi ha collaborato anche il cantautore Niccolo Agliardi.
Questa la tracklist dell’Ep: “L’amore di sempre”, “Un desiderio arriverà”, “Viento de pasión”, “Il silenzio sarà inutile”, “Però ti sento”, ”Giorni difficili”.
SILVIA APRILE nasce a Napoli nel maggio 1987. Studia canto e pianoforte sin da bambina ed i primi ad accorgersi del suo talento sono proprio i suoi genitori che, da subito, indirizzano i suoi passi verso l’arte. Comincia a studiare canto all’età di 9 anni perfezionandosi successivamente nei generi jazz e blues sotto la guida di insegnanti come Cristina Florio, Adriana Crispo e Susanna Parigi. Silvia partecipa a numerosi concorsi classificandosi sempre tra i primi posti e suscitando l’attenzione di vari produttori tra i quali Mara Maionchi e Alberto Salerno.
Molti sono i palcoscenici calcati da SILVIA APRILE insieme ai grandi nomi del jazz napoletano: si esibisce come voce solista in due formazioni, la “Luciano Nini Swing Orchestra” e successivamente con il “Silvia Aprile Quintet” ed il supporto di jazzisti napoletani.
Silvia ha raggiunto uno stile interpretativo essenziale ed efficace che oggi fa di lei un’artista di grande classe. La sua partecipazione alla prima edizione di X FACTOR e all’ultimo FESTIVAL DI SANREMO nella sezione “Proposte 2009” ha fatto conoscere ad un pubblico più vasto la sua voce magica ed emozionante che è stata accolta con entusiasmo da tutti gli addetti ai lavori.
www.myspace.com/silviaprile
(red)
(10 aprile 2009) |