newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   01:00 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 EARTH HOUR
 Ban Ki-moon per Earth Hour
BAN KI-MOON PER EARTH HOUR
A tre giorni dall’evento mondiale il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon ha invitato

A tre giorni dall’evento mondiale il Segretario Generale dell’ONU Ban Ki-moon ha invitato i cittadini del mondo ad aderire all’iniziativa globale del WWF, Earth Hour, per chiedere un’azione contro i cambiamenti climatici. In un video-messaggio il Segretario Generale ha detto che l’Earth Hour – previsto per il 28 marzo - promette di essere “la più ampia dimostrazione di quanto i cittadini del mondo siano preoccupati per i cambiamenti climatici”. 

“L’Earth Hour offre la possibilità a tutti di mandare un messaggio chiaro. I cittadini vogliono un’azione per contrastare il riscaldamento globale”. Il messaggio mira a coinvolgere 1 miliardo di persone al quale hanno già aderito più di 1500 città in tutto il pianeta. Ban ha sottolineato la gravità dei cambiamenti climatici e la necessità di un accordo globale sul clima a cui dovranno giungere i leader mondiali quando si incontreranno a dicembre a Copenhagen. 

“La gente vuole che i loro rappresentanti ratifichino un accordo a Copenhagen. Un accordo sui cambiamenti climatici in grado di tutelare l’umanità e il pianeta; un accordo coraggioso, equo ed efficace, basato sulle conoscenze scientifiche.” Il Segretario Generale ha proseguito sottolineando la gravità del surriscaldamento globale e la dimensione del compito da affrontare. “Siamo su un sentiero pericoloso. Il pianeta si sta riscaldando. Dobbiamo fare qualcosa,” ha detto. “Abbiamo bisogno di una crescita verde di cui possano beneficiare tutte le comunità. Abbiamo bisogno di energia sostenibile, per un clima più favorevole in un mondo più propizio. Questo è il cammino da fare. Dobbiamo farlo insieme.” 

L’Earth Hour del WWF è considerato il maggior movimento globale di tutti i tempi – un voto per il futuro del pianeta. Si prevede la partecipazione di milioni di persone, si spegneranno le luci non essenziali per un’ora in città quali Las Vegas, Sidney, Cape Town, Pechino, Roma. Ban Ki-moon ha aggiunto che anche le Nazioni Unite faranno la loro parte: “A New York spegneremo le luci della direzione. Parteciperanno all’iniziativa anche altre uffici dell’ONU in varie parti del mondo”. Ed ha concluso: “Invito la gente a partecipare. Mandate un messaggio possente sui cambiamenti climatici. Tutti insieme possiamo trovare una soluzione a questa sfida globale così seria.” 

Più di 100 città hanno aderito in Italia su 1.550 nel mondo. Al lungo elenco di monumenti storici che si spegneranno oggi si sono aggiunti le Torri degli Asinelli a Bologna e il Castello di Monteriggioni in provincia di Siena.

Per Earth Hour il WWF ha curato uno speciale numero di ECOMONDO: in edicola l’inserto del mensile del no-profit VITA. Tra gli articoli il racconto di Fulco Pratesi sul viaggio ai confini della terra, Isole Svalbard e la dura battaglia degli animali per sopravvivere ai cambiamenti climatici. La storia di Earth Hour raccontata da coloro che l’hanno creata tre anni fa nel WWF Australia; la ‘favola’ del carbone pulito sulla vicenda di Porto Tolle ed un approfondimento sul nucleare dal titolo “Nucleare, il nostro regalo ai cugini d’Oltralpe”. 

(red)
25 marzo 2009

ABOUT
27/01/2017 - JAMIROQUAI: annunciano l’uscita dell’ottavo disco
26/01/2017 - Ed Sheeran: unica data italiana a Torino
24/01/2017 - Rag n Bone Man cambio di location
24/01/2017 - Interpol: due date in Italia ad agosto
24/01/2017 - Parte Cargo ai Magazzini Generali
23/01/2017 - A marzo il nuovo disco de Lo Stato Sociale
23/01/2017 - Goldfrapp "Silver Eye" Nuovo Album a fine Marzo
23/01/2017 - James Blunt torna in Italia a ottobre!
21/01/2017 - Nuovo brano per gli Arace Fire
19/01/2017 - Al via Hidden Singer Italia
19/01/2017 - Will Hunt in tour
19/01/2017 - Nuovo disco per Mike Oldfield
19/01/2017 - Esce “Comunisti col Rolex” di Fedez e J.Ax
18/01/2017 - Brunori Sas torna con A casa tutto bene
17/01/2017 - 200 note il nuovo singolo di Laura Pausini
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'