Etna Sound Festival 2009
12 ore di grande musica
Sabato 25 aprile dalle ore 11.00a Linguaglossa (Catania) sulle pendici dell´Etna
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, si terrà sabato 25 aprile a Linguaglossa (Catania) la quarta edizione dell´Etnasoundfestival un appuntamento fisso per il fuori porta etneo. Un evento che ha radunato negli anni migliaia di persone in uno scenario naturalistico in cui si respira il clima tipico delle colline siciliane, fresco, ventilato e reso suggestivo anche dalla presenza delle ginestre dell’Etna.
Per questa quarta edizione, gli organizzatori hanno stilato un programma fitto con artisti di alto livello tra i quali Linea 77, Fratelli Calafuria, Movida e Malfunk. Insieme a questi importanti nomi della scena rock italiana, si esibiranno anche le sette band selezionate tra le centinaia iscritte al contest Etnasoundfestival 4.o, un concorso nazionale dedicato ai gruppi emergenti. Il contest è stato creato per offrire ad artisti e gruppi indipendenti la possibilità di salire su un palco prestigioso e suonare davanti ad un vasto pubblico.
Con un cast sempre più importante e una crescita costante negli anni, Etnasoundfestival vuole candidarsi al primo posto tra i festival indipendenti nel meridione, puntando ad un pubblico superiore alle quattromila unità.
L´area del festival sarà divisa in 4 zone diverse: un palco MAINSTAGE sul quale si esibiranno gli artisti headliner, RADIO TRASMISSION area dedicata alla musica elettronica, INDIE PRET A’ PORTAIRD uno spazio sonoro indipendente con un dj set eclettico che spazia dal classic rock alla musica balcanica alle moderne manifestazioni dell´indie e LABORATORIO CREATIVO una zona dedicata al mondo delle arti visuali.
www.etnasoundfestival.com
www.myspace.com/etnasoundfestival.com
www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=61494126702
(red)
20 marzo 2009 |