Dopo aver trasmesso in esclusiva su MTV Italia, sul satellitare MTV Pulse (canale Sky 707) e sul sito mtv.it il nuovo video di Fabri Fibra Incomprensioni, sabato 14 marzo MTV Italia ha lanciato l´operazione "YO! selected by Fabri Fibra".
Fino a metà aprile Fabri Fibra sarà infatti direttore editoriale di YO!, il programma sulla musica rap e hip-hop in onda su MTV Italia tutti i sabati dall’una alle due di notte.
“Sono stato il fan numero uno di YO! MTV Raps, dai tempi in cui andava in onda con Ed Lover e Dr. Dre, anche con uno spazio quotidiano”, ha dichiarato Fibra. “Loro due e Fab Five Freddy sono stati i primi a portare in Europa l´immaginario hip hop in versione televisiva e presentavano i video migliori con ospiti di primissimo ordine. Quella era la golden age del rap e YO! la rappresentava alla grande. Nel suo 20esimo anniversario, colgo al volo l´opportunità di programmare per un mese quel pionieristico e imprescindibile format”.
Per quattro settimane il rapper di Senigallia sceglierà a suo esclusivo piacimento tutti i video dai suoni urbani e black in onda su MTV, trasformando Yo! nella fascia oraria settimanale più ricca di ritmo e groove dell’etere.
Per celebrare il cd+dvd “Chi Vuole Essere Fabri Fibra” in uscita il 3 aprile, MTV Italia oltre a mandare in premiere il video “Incomprensioni” dal 9 al 15 marzo ha affidato l’inedito ruolo di selettore artistico a Fabri Fibra per YO!, che ne svelerà un gusto per nulla scontato e delizierà i numerosi fan del genere con oltre cento video di artisti poco convenzionali, come Wu-Tang Clan e Dizzee Rascal, alternati a gangsta rap che hanno fatto la storia come Rick Ross e Jay-Z o a pionieri dell’hip hop bianco come i Beastie Boys.
Ed è curioso notare come alla fine Fibra, nel piccolo spazio dedicato all’Italia con Marracash e Neffa, abbia scelto per YO! un unico video di se stesso, Incomprensioni.
(red)
16 marzo 2009 |