Gli U2 stanno per rivelare i dettagli del loro prossimo tour mondiale in supporto a “No Line On The Horizon”.
Un maestoso tour negli stadi di tutto il mondo che si protrarrà fino alla fine del 2010. Secondo Billboard l´avventura on the road partirà il 30 giugno da Barcellona.
La rock band partirà dall´Europa prima di volare in America, per poi proseguire nel 2010 con date in tutto il resto del mondo.
Un palco innovativo posizionato al centro di ogni stadio con tutto il pubblico attorno con schermi cilindrici per aumentare la capacità delle venue. “Sarà qualcosa di differente. Stiamo parlando con la nostra produzione e vogliamo proporre qualcosa di inedito mai visto prima...” ha affermato The Edge.
Come vuole la loro tradizione, gli U2 daranno il benvenuto sul palco a diverse band di supporto, tra cui i Glasvegas, gli Elbow, i Kaiser Chiefs, gli Snow Patrol e i Black Eyed Peas (altri artisti verranno annunciati).
I biglietti per l’unica data italiana, 7 luglio Milano Stadio San Siro, saranno in vendita da venerdì 13 marzo tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate. Prezzi da 35 a 150 Euro.
Ecco le date europee:
Barcelona, Nou Camp – 30 giugno
Milan, San Siro – 7 luglio
Paris, Stade De France – 11
Nice, Charles Ehrmann – 15
Berlin, Olympic Stadium – 18
Amsterdam, Arena – 20
Gothenbuerg, Ullevi Stadium – 31
Gelsenkirchen, Veltins-Arena – August 3
Chorzow, Slaski Stadium – 6
Zagreb, Stadium Makimir – 10
London, Wembley Stadium – 14
Glasgow, Hampden Park – 18
Sheffield, Don Valley Stadium – 20
Cardiff, Millennium Stadium – 22
(c.c.)
(09 marzo 2009)
|