A tre anni dal loro primo concerto insieme, Daniele Silvestri e gli Inti Illimani torneranno ad esibirsi sullo stesso palco martedì 10 marzo all´Auditorium Parco della Musica di Roma.
Jorge Coulon, Daniel Cantillana e Juan Flores Luza affiancheranno Silvestri e la sua band (Maurizio Filardo e Andrea Moscianese alle chitarre, Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti alle tastiere e programmazioni e Gabriele Lazzarotti al basso e contrabbasso) in uno spettacolo che si preannuncia ricco di sorprese ed emozioni.
La serata, prodotta da Cose di Musica, si aprirà alle 20 con la proiezione del film ´Dove cantano le nuvole´ di Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli, il racconto della storia quarantennale degli Inti Illimani che immortala anche il primo incontro tra Daniele Silvestri e il gruppo cileno nell´estate 2005.
Il cantautore, da sempre vicino al mondo artistico degli Inti Illimani, aveva reso omaggio allo storico gruppo cileno inserendo i flauti di Alturas ne Il mio nemico, uno dei singoli estratti dallalbum "Unò-duè" del 2002. Dal 2005 ad oggi, Silvestri e gli Inti Illimani hanno incrociato le loro strade sul palco della rassegna Fiesta a Roma nel 2006 in un concerto al quale hanno assistito oltre 10.000 persone, e nel brano Ancora importante contenuta nell´album ´Il Latitante´ del 2007, una ballata jazz dal sapore malinconico costruita musicalmente intorno ai caratteristici fiati della band cilena e arricchita dalla voce di Jeorge Coulon, autore della parte di testo da lui recitato.
Info: www.cosedimusica.it; www.danielesilvestri.it
(red)
(04/03/09) |