I Super Furry Animals ancora una volta danno sfogo alla loro grande creatività decidendo di documentare il processo di registrazione del loro 9° studio album (al momento ancora senza titolo) con 4 telecamere mobili. Ma non sarà il solito ´making of the album´, piuttosto una serie di episodi alla Warhol che documenteranno la band mentre pone gli ultimi ritocchi alle canzoni dell´album, una celebrazione della banale natura del processo di mixaggio.
Un disco che suona come porzioni di tempo che sembrano svanire a doppia velocità, scandito dal ritmo lento di una partita di freccette. Oppure come la preparazione di una tazza di tè mentre una canzone viene suonata 26 volte di fila attraverso il mixer.
"Ah! Salute amici, nelle prossime settimane unitevi a noi mentre finiamo il nostro album. Abbiamo preso in prestito da amici e parenti 4 videocamere e documenteremo gli avvenimenti che accadranno in studio." The Film Council Of SFA.
I 21 singoli episodi, ispirati al film ´Time Code´ di Mike Figgis, sono disponibili sul sito della band a partire dal 23 febbraio con aggiornamenti quotidiani per le prossime tre settimane.
L´album completo sarà disponibile sempre sul sito della band http://www.superfurry.com dalle 21 del 16 marzo e verrà pubblicato in Italia, su etichetta ROUGH TRADE, il 17 Aprile 2009 |