Le star italiane e mondiali si uniscono per combattere la povertà: il Festival di San Remo lancia il documentario "ONE Voice".
La lotta contro la povertà nel mondo ha una nuova voce in Italia.
Stasera sarà lanciato il cortometraggio "ONE Voice", in cui star italiane ed internazionali inviteranno il pubblico ad unirsi alla campagna di ONE ed a lottare contro la povertà estrema e le malattie.
"ONE Voice" mostra alcuni dei più importanti attori, cantanti e sportivi mondiali intenti a presentare la campagna in italiano.
Tra gli artisti figurano Ben Affleck, Antonio Banderas, Andrea Bocelli, Bono, Penelope Cruz, Matt Damon, Bob Geldof, Thierry Henry, Idris, Jovanotti, Laura Pausini e Giuliano Sangiorgi.
"Il mondo intero sta soffrendo per la crisi finanziaria, ma sono le popolazioni più povere ad essere colpite più duramente", ha detto Oliver Buston di ONE. "L´Italia ha un´opportunità unica per guidare il mondo verso una soluzione veramente globale della crisi, come presidente del Summit del G8 a luglio. Il popolo italiano è celebre per la sua generosità, ma finora le politiche del suo governo non hanno riflettuto tale spirito".
ONE è molto grata agli artisti, all´emittente ed al Festival per il loro sostegno nel produrre e trasmettere questo importante documentario.
(red)
(17/02/09) |