newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:39 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 BOB GELDOF
 Geldof al Rock’n’Music Planet
GELDOF AL ROCK’N’MUSIC PLANET
Oggi giovedi´ 5 febbraio alle ore 17:00, il Rock’n’Music Planet e´ lieto di ospitare Bob Geldof

Oggi giovedi´ 5 febbraio alle ore 17:00, il Rock’n’Music Planet è lieto di ospitare Bob Geldof, inventore del Live Aid e promotore da anni di numerose campagne umanitarie a sostegno dei Paesi poveri dell’Africa
 
Il celebre attivista irlandese visiterà l’esposizione di Piazza del Duomo - dove un´ampia sezione è riservata agli eventi benefici e al Live Aid - in compagnia di Red Ronnie e dell´assessore al Tempo libero del Comune di Milano Giovanni Terzi e sarà a disposizione per rispondere alle domande di appassionati e addetti ai lavori.
 
"Il Rock´n Music Planet - commenta Terzi - ospita un grande artista che si batte in prima persona nella lotta contro la fame e le malattie in Africa. Un percorso che trova obiettivi comuni a quello intrapreso dall’Amministrazione Comunale, anche in vista dell’Expo 2015. Un progetto che si propone, tra le altre cose, di rafforzare la qualità e la sicurezza dell´alimentazione per eliminare la fame, la sete, la malnutrizione e la mortalità infantile che colpiscono oggi 850 milioni di persone. Mi piace quindi pensare alla sua presenza nella nostra città come a una delle prime tappe che porteranno Milano a essere protagonista su scala internazionale di questa importante campagna".
 
“La presenza di Bob Geldof - afferma Red Ronnie - è importante per vari motivi. Artefice del Live Aid, ha una intera sezione in pratica a lui dedicata, quella della musica per il sociale, anche con il disegno originale a matita del logo dell’evento e del catalogo firmato da una moltitudine di artisti che vi hanno partecipato. Non bisogna poi dimenticare che il simbolo di Rock´n´Music Planet è una chitarra a forma di Africa firmata da tantissimi cantanti, gruppi e chitarristi e realizzata per raccogliere fondi per aiutare bambini africani a guarire da una pericolosa malattia agli occhi”. 
 
“E poi - conclude - ha iniziato facendo il giornalista, occupandosi di musica e quindi assimilando una cultura che gli permetterà di apprezzare la mostra nella sua globalità”.
 
Allestita in piazza del Duomo, l´esposizione - promossa e sostenuta dall’assessore al Tempo Libero del Comune di Milano Giovanni Terzi in collaborazione con Alfa Romeo MITO,  e che vede tra i partner Virgin Radio, Max, Heineken, E-Polis Milano e ATM - è la mostra con la più grande collezione d’Europa di memorabilia del rock’ n’ roll, raccolti in oltre 40 anni da Red Ronnie che ne è il direttore creativo.  Un viaggio in nove tappe che riunisce i miti della storia della musica dal 1954 a oggi. Accanto ai cimeli anche 30 opere di Marco Lodola, che ha operato una rivisitazione estetica dei msotri del rock grazie anche a un percorso artistico segnato da numerose collaborazioni in ambito musicale. In una di queste, “L’Africa gigante”, c’è anche l’effigie dello stesso Geldof. 
 
(red)
(05/02/09)

ABOUT
05/02/2009 - Geldof al Rock’n’Music Planet
10/03/2008 - Bob Geldof violento?
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'