Venerdì 6 febbraio, a cinque anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco di inediti, uscirà il nuovo album degli SKIANTOS “Dio ci deve delle spiegazioni” (prodotto da Estragon Booking e Walcor, distribuito da Universal). Il disco sarà in vendita al prezzo speciale di 9,90 euro.
“Trattasi di lavoro discografico ad alto tentativo d’introspezione", dicono gli SKIANTOS, "come dimostrano i testi delle canzoni, e in parte anche lo stesso titolo, che si fa carico di alcune domande di carattere umano-esistenziale a largo respiro: Perché ci è stata affidata questa vita? Qual è la nostra missione sul Pianeta?”
Gli SKIANTOS tentano, a loro modo, di dare una risposta: “Riconosciamo una legittimità al dubbio, alla perplessità e alla…”dissenteria” dei più scettici! solo gli scemi non provano dubbi….e su questo non abbiamo alcun dubbio!!”
Queste le tracce presenti in “Dio ci deve delle spiegazioni”: Testa di Pazzo, Il razzista che c’è in me, Sensazione magica, Merda di artista, Tu tremi, Senza vergogna, Io sono un perdente, Una vita spesa a skivar la fresa, Odio il brodo (e le complicazioni), Senza libretto di istruzioni.
Gli SKIANTOS sono Roberto ‘Freak’ Antoni (voce) e Fabio ‘Dandy Bestia’ Testoni (chitarra e cori), entrambi anima storica del gruppo. Sul palco anche Max ‘Magnus’ Magnani (basso e cori), Luca ‘Tornado’ Testoni (chitarra), Gianluca ‘La Molla’ Schiavon (batteria).
La band che ha inventato il rock demenziale festeggerà insieme al suo pubblico i 32 anni di carriera (“32 anni sulla cresta dell’onta”, come ama ripetere ‘Freak’ Antoni) con il “Il Fogna Tour. Il tour dell’unico gruppo che parte dalle cantine per arrivare alle fogne”.
Queste le prime date del tour:
13 febbraio PORDENONE Deposito Giordani
14 febbraio BOLOGNA Estragon
21 febbraio FOLIGNO (Perugia) Arci Feedback
6 marzo ROMA Circolo degli artisti
20 marzo TREZZO D’ADDA (Milano) Live Club
28 marzo RONCADE (Treviso) New Age Club
4 aprile CESENA Vidia
17 aprile CATANIA Mercati Generali
18 aprile PALERMO I Candelai
www.myspace.it/skiantos
www.estragon.it/booking
(red)
(05/02/09) |