Il chitarrista degli U2, The Edge ha dichiarato che insieme a Bono ha già scritto un po´ di brani per "Spiderman: The Musical" che potrebbe esordire a Broadway entro la fine del 2009.
La star ha detto, "Abbiamo scritto molte canzoni ad oggi. Siamo già a buon punto e spero proprio che il musical veda la luce entro la fine dell´anno. Non sappiamo ancora dove si terrà la premiere ma molto probabilmente sarà New York". The Edge ha poi continuato, "Penso che i musical erano in auge negli anni ´40, ´50 e ´60... abbiamo sempre avuto l´ambizione di provare a lavorare in questo settore prima o poi".
Il duo ha lavorato al progetto con lo sceneggiatore Glenn Berger e con Julie Taymour che ha vinto un Tony Award per "The Lion King".
Il musicista ha spiegato, "Abbiamo lavorato fianco a fianco con Julie e Glenn cercando di inserire le nostre idee qua e là", aggiungendo che l´essenza del musical sarebbe dovuta venire da una rock band fatta da venti musicisti e non da un´orchestra completa.
Negli anni ´90, Bono e The Edge avevano già composto dei brani per una produzione di "A Clockwork Orange" della Royal Shakespeare Company. Nel ´95 invece insieme agli altri due membri degli U2 - Adam Clayton e Larry Mullen, Jr. - scrissero la theme song del film "Batman Forever", Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me. (E.C.) (08/01/09)
|