Ad una sola settimana dallŽuscita di "Sweet Home Verona" dei Sonohra in formato DVD,
il live entra direttamente al primo posto della classifica dei dvd più venduti (classifica Fimi/Nielsen) di questa settimana. "Sweet Home Verona" (live at Teatro Romano), uscito il 28 novembre, è disponibile nei formati CD, DVD e CD+DVD (Combo).
Il formato CD (entrato oggi direttamente al 27° posto della classifica dei cd più venduti)
contiene la tecnologia Opendisc© grazie alla quale, inserendo il disco in un lettore collegato ad Internet, si potrà essere indirizzati ad un sito dedicato ai soli possessori del supporto originale e ricco di contenuti audio e video realizzati esclusivamente per gli iscritti a Opendisc.
"Sweet Home Verona" - prodotto da Roberto Tini, Diego Fainello e Sonohra - è più di un disco dal vivo: è una prova dŽautore dei fratelli Fainello: nel concerto dello scorso 6 settembre al Teatro Romano Antico di Verona, anteprima del tour teatrale partito il 6 dicembre, le canzoni dellŽalbum dŽesordio "Liberi da sempre" sono state rivisitate tutte con nuovi arrangiamenti, passando dagli accenti reggae di "5000 Mini Mani" allŽimpronta blues di "So la donna che sei", fino alla rilettura acustica dellŽhit sanremese "LŽamore" nella versione in inglese "Love Is Here" incisa per il mercato anglosassone.
"Ci siamo lasciati suggestionare dal fascino del Teatro Romano Antico di Verona, che ha unŽacustica eccezionale. È un anfiteatro naturale con una collina verde, abitazioni e chiesa dŽepoca; inoltre il palco è affacciato sul fiume Adige. Registrare il concerto a Verona è stata unŽemozione intensa: eravamo a casa, ma non cŽerano solo i nostri amici, perché sono
arrivati fan da tutta Italia. La musica ci tiene spesso lontani dalla nostra città, ma noi abbiamo Verona nel cuore. Così è venuto naturale cantare "Sweet Home Verona" nel finale della cover di "Sweet Home Chicago" dei Blues Brothers".
Gli imminenti appuntamenti con i Sonohra sono:
Domani, 10 dicembre a Roma, alle ore 17.00 presso Mondadori Multicenter
(via del Corso 472) firmeranno le copie del loro nuovo cd live "Sweet Home
Verona"
Sabato 13 dicembre saranno ospiti del programma televisivo "Serata dŽonore"
(RaiUno, ore 21.00)
Di seguito, invece, le prossime date dei loro concerti :
12 dicembre Torino
Teatro Colosseo
13 dicembre San Vendemmiano (TV) Sonny Boy
15 dicembre Vercelli
Teatro Civico
19 dicembre Montichiari (BS)
PalaGeorge
20 dicembre Genova
Politeama Genovese
27 dicembre Montesilvano (PE)
Teatro Tenda
28 dicembre Matera
Palasassi
(red)
(09/12/2008) |