Il 20 novembre all´Amigdala Theatre di Trezzo sull´Adda (MI) partirà la settima edizione del JestraiRock, un festival itinerante che da spazio alle band giovani del panorama italiano.
L’evento coinvolge infatti le migliori band emergenti da tutta Italia, selezionate sia attraverso l’ascolto dei numerosi CD inviati, che dalle migliori progetti artistici proposti alla Jestrai, dandogli visibilità attraverso la possibilità di esibirsi da supporter ad artisti Jestrai e ad headliner di fama nazionale ed internazionale durante i vari concerti disseminati nei migliori club di tutta Italia. Ospiti d´eccezione i Super Elastic Bubble Plastic che presentano il loro ultimo lavoro Chancesin uscita a novembre.
Il festival nasce nel 2002 e si sviluppa ingrandendosi a macchia d’olio. Basti pensare che la sua ideatrice Mariateresa Regazzoni viene premiata già nell’edizione 2003 del Meeting delle Etichette Indipendenti *proprio per aver concepito e sviluppato il festival stesso.
Il festival durante questi anni si è ampliato, arricchendosi anche di varie edizioni estive a cui hanno partecipato, tra gli altri, Verdena, Ulan Bator, Jennifer Gentle, Giardini di Mirò, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bugo e molti altri...
Ad aprire il concerto, oltre alla new entry in casa Jestrai, la stoner-band bergamasca GEA, in uscita ad aprile per l´etichetta bergamasca con il nuovo album in vinile, il neonato progetto sperimentale NEIV, cresciuto in casa Jestrai grazie all´apporto della stessa Mariateresa Regazzoni (titolare dell´etichetta) che, smessi i panni di produttore discografico per l´occasione, si cala per la prima volta in quelli di produttore artistico in collaborazione con i musicisti della band.
(red)
(14/11/2008) |