Mercoledì 12 novembre ai Magazzini Generali di Milano si esibiranno gli Hercules & Love Affair in una fantastica performance dal vivo. Dopo le partecipazioni estive al Traffic e a Ferrara Sotto Le Stelle sulla scia del successo internazionale del singolo Blind torna in Italia la dance band newyorkese Hercules & Love Affair grazie ad Indipendente Eventi e Produzioni ed Onstage Magazine “il free press della musica live”, da anni la voce dei principali concerti e punto di riferimento per gli amanti della musica dal vivo.
Il biglietto costa 16 euro più i diritti di prevendita.
A seguire la festa continua, con Lele Sacchi ai piatti e il party di ONSTAGE Magazine “il free press della musica live” in collaborazione con Adidas.
Gli Hercules & Love Affair sono Andrew Butler assieme a Nomi e Kim Ann.
Andrew Butler proviene dalla scena dance dei college ed è emerso come artista vero e proprio attraverso la scena artistica di New York. Si è messo in contatto con i suoi amici che ci risiedevano e li ha fatti collaborare e cantare le sue canzoni e Hercules & Love Affair è il risultato.
Nomi è nata a New York ed ha incontrato Andrew ad uno spettacolo di Antony anni fa. Si è esibita con artisti come Debby Harry e Cocorosie oltre a collaborazioni durature con vari dj e artisti hip hop della scena Newyorchese. Il suo autobiografico album d’esordio “Lost In Lust” è stato paragonato ad un incrocio tra RZA dei Wu-Tang Clan ai beats e Sade alla voce.
Kim Ann Foxmann proviene dalla leggendaria scena club dei primi anni ’90 di San Francisco ed è li che nasce la sua carriera come DJ acid house, disegnatrice di gioielli e cantante. Dopo essersi trasferita a NYC ha iniziato ad organizzare party dance/art ed ha dato ad Andrew la sua prima residency che è durata ben 3 anni. A sua volta Andrew le ha dato il primo paio di giradischi ed è così che ha iniziato a fare la DJ. Da allora hanno sempre collaborato assieme, occupandosi di ogni sorta di attività artistica.
Al disco ha dato la sua preziosa collaborazione Antony (di Antony & The Johnsons).
Hercules & Love Affair è il più eccitante progetto dance del 2008, una visione art di puro pop attraverso elettronica futuristica e classica dance. Il singolo “Blind” sta riscuotendo enorme successo in tutto il mondo.
L’album è co-prodotto da Andrew Butler con Tim Goldsworthy della DFA ai Plantain Studios a Manhattan, New York City.
(red)
(07/11/2008) |