Il cortometraggio realizzato per Monkey Bee, il primo singolo estratto da "Journey To The West", è disponibile su YouTube.
Creato e diretto da Jamie Hewlett, Monkey Bee è un mix di Spaghetti Western cinesi degli anni ´80, horror koreano e la serie TV di culto Monkey.
I fan dei numerosi video realizzati da Hewlett per i Gorillaz potranno godere finalmente dei risultati della sua prima esperienza con attori in carne e ossa. In uno scenario di avversità e lotta strenua, troviamo Monkey che cerca di attraversare l´altopiano del vulcano sfidando la principessa Iron Fan. Monkey ha bisogno del suo ventaglio per raffreddare le rocce, ma la Principessa si rifiuta di aiutarlo: è l´inizio di una lotta epica.
Girato in 35mm in tre giorni a Londra, Monkey Bee vede la partecipazione di diversi membri del cast di Journey To The West. Modellisti, animatori, compositori ed esperti di effetti visuali hanno lavorato 8 settimana in post-produzione per fondere gli attori in carne e ossa con gli effetti speciali e portare a termine il primo cortometraggio di Monkey.
Guarda il video di Monkey Bee
|